Zelenskyj ha poco appeal negli Stati Uniti per il “piano di vittoria” dell’Ucraina: il terreno di gioco è crollato?

Nel complesso, il piano “Vittoria” mira a rafforzare la posizione dell’Ucraina sul campo di battaglia e spingere Putin verso la pace diplomatica.

Ma c’è stato un altro disallineamento politico, ritiene Zulkina, della London School of Economics, poiché la gamma di proposte non è riuscita a “suscitare molto entusiasmo”.

“L’Ucraina ritiene che dovrebbe raddoppiare le sue ambizioni”, afferma.

Aggiunge che Zelenskyj “è convinto dell'idea di ricevere un invito ad aderire alla NATO, ma gli Stati Uniti non sono ancora arrivati ​​a questo punto”.

Per quanto riguarda l'autorizzazione all'uso di missili a lungo raggio, i critici di Biden lo hanno accusato di esitazione nel tentativo di aiutare Harris a raggiungere la Casa Bianca.

Tuttavia, Zuckina afferma che grandi annunci questa settimana non erano necessariamente previsti, anche se restano le speranze che il permesso possa essere ottenuto, nonostante ulteriori minacce nucleari da parte di Putin.

Qui a Kiev, le persone continuano a insistere sul fatto che non prevedono di cedere territorio alla Russia, spesso sulla base del fatto che una tregua consentirebbe semplicemente a Putin di riorganizzarsi e lanciare nuovi attacchi in futuro.

Tuttavia, Zukina ritiene che il dialogo sul cessate il fuoco potrebbe cambiare se venissero messe sul tavolo reali garanzie di sicurezza.

“Se all’Ucraina venisse promessa l’adesione alla NATO o se l’Ucraina firmasse un accordo di sicurezza davvero forte con un importante attore internazionale, questa discussione su un potenziale cessate il fuoco tattico si svilupperebbe in modo diverso e la resistenza politica non sarebbe così forte come lo è ora. “

È stata una settimana in cui Zelenskyj è andato e ha scrupolosamente messo a punto il suo “piano di vittoria”. Ma la verità è che Washington D.C. deve ancora mostrare molto entusiasmo, mentre gli eventi in Medio Oriente continuano a distogliere l’attenzione dalla sanguinosa invasione della Russia.

READ  Ladro ruba la borsa durante la diretta televisiva sulla spiaggia di Barcellona