Uomo picchiato a morte per aver tentato di compiere un sacrilegio al Tempio d’Oro | notizie dal mondo

Un uomo è stato picchiato a morte nella città di Amritsar, nel nord dell’India, dopo aver tentato di commettere un atto sacrilego all’interno dello storico Tempio d’Oro.

Il tempio nel Punjab è il santuario più sacro del Sikhismo.

Il servizio di notizie indiano NDTV ha riferito che l’uomo è stato ucciso da una folla dopo aver saltato una barriera per entrare nel santuario interno.

Ha poi cercato di afferrare una spada che era tenuta vicino al Guru Granth Sahib, il libro sacro dei Sikh, durante la preghiera quotidiana del sabato sera.

Avtar Singh Hit, un politico sikh di Nuova Delhi, ha pubblicato un filmato televisivo di quello che sembrava essere il momento in cui l’uomo ha tentato di saltare sul corrimano.

Gli adoratori che erano seduti sul pavimento sono stati visti saltare in piedi prima che l’uomo fosse ripreso fuori dalla telecamera.

La polizia ha detto a NDTV che l’uomo è stato successivamente ucciso e che stavano controllando i filmati delle telecamere di sorveglianza per ulteriori informazioni.

Parminder Singh Bhandal, vice commissario della polizia di Amritsar, ha detto al canale: “L’uomo, che ha tra i 20 e i 25 anni, aveva legato la testa a un panno giallo e ha saltato oltre il recinto… La gente lo ha tenuto dentro e lo ha scortato fuori sul vialetto dove c’è stata una colluttazione violenta e morta”.

READ  Inondazioni in Germania e Belgio: gli ultimi aggiornamenti mentre il bilancio delle vittime supera i 110

Shani Charanjit, primo ministro del Punjab, ha condannato fermamente l’incidente e lo ha descritto come “un atto sfortunato e oltraggioso di tentativo di sacrilegio”.