Un'alternativa ad alte prestazioni alle pellicole trasparenti in PVC esposte in Italia

Omni Xtra®+, la pellicola trasparente in PE ad alte prestazioni di Perry Global, sarà al centro dello stand dell'azienda alla prossima conferenza ed esposizione del marchio del distributore MARCA BolognaFiere, che si terrà il 16 e 17 gennaio 2024 a Bologna, Italia.

Ideale per una varietà di applicazioni alimentari fresche, tra cui frutta e verdura, carne e pollame, salumi e prodotti da forno, la nuova pellicola Omni Xtra+ offre una migliore elasticità, un comportamento di allungamento costante e una migliore resistenza agli urti rispetto alle versioni precedenti. Queste proprietà meccaniche migliorate hanno consentito la creazione di una pellicola complessivamente più sottile rispetto alle tradizionali alternative al PVC, garantendo una riduzione del peso di oltre il 25% rispetto al PVC, pur mantenendo un'elevata robustezza e resistenza alla perforazione.

Leggero, Omni Xtra+ è riciclabile dove si trovano le raccolte di film PE ed è conforme alle attuali linee guida europee sul riciclaggio, ricevendo la certificazione di riciclabilità e compatibilità da RecyClass e Interseroh.

Altrettanto importante, il processo di produzione avanzato di Berry ha prodotto una pellicola con una trasparenza superiore rispetto alle tradizionali pellicole trasparenti in PE, comprese proprietà antiappannamento e di condensazione più forti, paragonabili al PVC. Ciò consente di esporre i prodotti sugli scaffali dei negozi in modo ottimale.

Omni Xtra+ offre macchinabilità ed elevato potere di ritenzione elastica, fornendo un pacco stretto e una forte tenuta per garantire un eccellente fissaggio del prodotto, mentre la sua facilità di manipolazione consente un'elevata efficienza nelle macchine confezionatrici automatiche.

Perry afferma che la nuova pellicola rappresenta un'alternativa di alta qualità alle pellicole in PVC difficili da riciclare per i produttori di etichette private e offre usabilità e chiarezza, riducendo al contempo il peso dell'imballaggio per rendimenti migliori, protezione efficace del prodotto e massima attrattiva.

READ  Una vacanza che mi ha aiutato a elaborare il lutto dopo che mio padre si è tolto la vita

Allo stesso tempo, Omni Xtra+ soddisfa le esigenze dei clienti e dei consumatori e aumenta i requisiti legali per formati di confezione più sostenibili.

Visita Berry Global a Marca il 16 e 17 gennaio 2024 presso BolognaFiere Preview, Padiglione 26, Stand C106.

Per maggiori informazioni:
Perry globale