Una studentessa dell'Università della Carolina del Nord diventerà la donna più giovane ad attraversare le frontiere dello spazio a bordo della Blue Origin

Uno studente dell'Università della Carolina del Nord a Chapel Hill è destinato a fare la storia come parte di un equipaggio di sei persone che vola in una missione Blue Origin.

Si prevede che Carson Kitchen diventerà la donna più giovane che abbia mai oltrepassato la linea Carman.

Il programma Blue Origin ha portato con successo 37 persone sopra la linea Kármán, il confine riconosciuto a livello internazionale che separa l'atmosfera terrestre dallo spazio.

Il decollo del nuovo Shepard (NS)-26 è previsto giovedì mattina dal primo sito di lancio nel Texas occidentale. Potresti Guarda il lancio quiLa finestra di lancio inizia alle 9:00 EST.

Il passo verso il grande sconosciuto è di famiglia. Il padre di Carsen, il professore dell'Università della Carolina del Nord Jim Kitchen, andrà nello spazio con Blue Origin nel 2022.

Carsen si sta specializzando in comunicazioni e astronomia presso l'Università della Carolina del Nord. Cerca di lavorare nel settore spaziale.

Nel 2024, Kitchen ha fondato l'Orbitel Initiative per incoraggiare le donne a intraprendere una carriera nel settore spaziale. Carsen ha condotto ricerche di radioastronomia presso l'Osservatorio Green Bank nel West Virginia e ha lavorato presso il Morehead Planetarium dell'Università della Carolina del Nord. La diplomata della Durham Academy ha sperimentato l'assenza di gravità durante un volo a gravità zero e attualmente si sta preparando per ottenere il brevetto di immersione.

L'equipaggio include:

• Nikolina Elric