Una famiglia contrae un raro parassita dopo aver cenato con spiedini di orso selvatico: ScienceAlert

All'inizio dell'estate del 2022, una famiglia di nove persone si è riunita per una riunione estiva nel Sud Dakota. Nel menu della cena c'era il kebab dell'orso nero, carne orgogliosamente cacciata e raccolta da un partecipante durante un viaggio in Canada settimane prima.

La preda veniva tenuta congelata, proprio come consigliava una guida di caccia del Saskatchewan settentrionale, ma negli Stati Uniti, quando la prelibatezza veniva scongelata, cucinata e servita, non era solo l'orso a arrivare nel piatto.

Ha anche attaccato piccoli parassiti.

Pochi giorni dopo, i commensali iniziarono ad ammalarsi di una malattia simil-influenzale. Tre dei presenti presentavano sintomi relativamente lievi che si sono risolti da soli. Altri tre sono stati portati in ospedale.

Uno sfortunato membro della famiglia, un uomo di 29 anni, ha cercato assistenza medica quattro volte ed è tornato in ospedale due volte con febbre, forti dolori muscolari, dolore e gonfiore intorno agli occhi e un numero elevato di globuli bianchi. Durante il suo secondo viaggio, i medici rimasero sconcertati dai sintomi che apparvero su di lui e appresero che aveva mangiato carne d'orso.

La conoscenza ha iniziato una nuova indagine. I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno ottenuto un campione delle carcasse congelate della famiglia, alcune delle quali non erano ancora state cotte.

Utilizzando un microscopio, i ricercatori hanno scoperto che le larve di nematodi si dimenavano ancora nella carne dell'orso dopo 110 giorni nel frigorifero di casa.

I test genetici lo hanno confermato Trichinella nativa, Parassita con elevata resistenza alle temperature gelide e comunemente presente nei cinghiali, nelle volpi, nei trichechi e negli orsi. scorso Trichinella Classificare Può anche infettare Maiali.

READ  Trough Earth Today - What is it and what does it mean for you? | Science | News

L’infezione umana nel Nord America è rara. Gli Stati Uniti hanno menzionato Dal 2010 sono stati segnalati in media solo circa 20 casi annuali di trichinosi. Un'epidemia della malattia tra così tante persone è alquanto insolita.

Quattro settimane dopo la comparsa dei sintomi iniziali, tutte e sei le persone che si erano ammalate dopo una riunione di famiglia nel Sud Dakota sono risultate positive. Trichinosi. Solo due hanno ricevuto risultati positivi, ma altri quattro individui sono considerati possibili casi, con gli esperti che affermano di soddisfare i criteri clinici ed epidemiologici.

“La conferma di laboratorio può essere difficile a causa della sensibilità limitata dei test anticorpali nelle fasi iniziali della malattia”, affermano i ricercatori del CDC. Lui spiega.

Tutti e tre i pazienti finiti in ospedale dopo aver mangiato carne di orso hanno ricevuto cure mirate contro la trichinosi e da allora si sono ripresi.

È interessante notare che l'indagine del CDC ha rilevato che sei degli otto membri della famiglia intervistati mangiavano solo verdure, non carne di orso, durante la riunione. Gli esperti del CDC sospettano che le verdure servite siano state contaminate con la carne ad un certo punto durante il processo di cottura.

“All'inizio la carne veniva servita inavvertitamente raramente.” sta leggendo Il CDC riporta: “Si diceva che la carne fosse di colore scuro ed era difficile per i membri della famiglia confermare visivamente il suo livello di cottura. Dopo che alcuni membri della famiglia iniziarono a mangiare la carne e notarono che era poco cotta, la carne fu cotta e ri -cotti prima di essere serviti nuovamente.” “

READ  La NASA e SpaceX studieranno la possibilità di utilizzare una capsula Dragon per migliorare l'orbita di Hubble

Ma a quel punto, potrebbe essere troppo tardi.

Questa storia, per quanto insolita, serve da promemoria a tutti coloro che mangiano carne selvatica: non tutti i parassiti vengono uccisi nel frigorifero o sulla griglia.

L’avvertimento è particolarmente importante per coloro che vivono nelle comunità del Saskatchewan settentrionale che si nutrono di orsi selvatici. Questa non è la prima volta che gli orsi cacciati si spostano nella regione del Nord America T. Nativa Agli umani.

Nel 2000Portare carne infettata dal parassita LHa portato alla morte di cinque persone in ospedale dopo essere stato presentato a un gruppo di 78 persone nel nord del Saskatchewan. All’epoca, i funzionari della sanità pubblica sospettavano che altre 19 persone che avevano mangiato la carne fossero state infettate “casi probabili” e 28 di loro avevano “casi probabili” di trichinosi. Fortunatamente, i sintomi della maggior parte dei pazienti si sono risolti completamente al follow-up finale, ma l'infezione può essere fatale nei casi gravi e non trattati.

“Le persone che consumano carne di animali selvatici dovrebbero rendersi conto che una corretta cottura è l’unico metodo affidabile per uccidere Trichinella I parassiti e la carne contaminata possono contaminare altri alimenti”. Avvisare Ultimo rapporto del CDC.

Ciò significa cuocere la carne finché la temperatura interna non supera i 74°C (165°F). Buona festa!

È possibile visualizzare il rapporto del CDC Qui.