Un uomo ha intascato solo 20.000 sterline dopo che gli è stato tagliato il pene durante una circoncisione mal riuscita

• Secondo quanto riferito, la vittima senza nome ha perso circa il 90% del suo pene durante la procedura
  • I chirurghi hanno fallito l’operazione e lui ha aspettato 10 ore per la riconnessione

Un uomo di 22 anni, a cui è stato tagliato il pene durante una circoncisione mal riuscita quando aveva 10 anni, ha ricevuto un risarcimento di 500.000 sterline, ridotto a sole 20.000 dopo che il governo malese ha presentato ricorso con successo contro la sua richiesta.

Secondo quanto riferito, la vittima senza nome ha perso quasi il 90% del suo pene durante l’operazione eseguita presso l’ospedale locale nella sua città natale di Kuala Lipis, in Malesia, il 13 dicembre 2010.

I medici che secondo quanto riferito gli hanno tagliato i genitali non erano qualificati per eseguire procedure microchirurgiche e si è deciso di trasferire il ragazzo all’ospedale di Selayang dove chirurghi più qualificati avrebbero potuto tentare di correggere l’operazione fallita.

Ma il ritardo ha fatto sì che non si sottoponesse ad un intervento chirurgico fino a 10 ore dopo, a quel punto perse ogni speranza di riattaccare il suo pene.

Successivamente è rimasto in ospedale per più di un mese nel mezzo di un processo di recupero doloroso e disperato, dopo di che ha intentato una causa contro il governo e gli amministratori dell’ospedale con l’aiuto di sua madre.

Il 7 aprile 2022, il giudice Datuk Akhtar Tahir si è pronunciato a suo favore e gli ha concesso un risarcimento di 3,1 milioni di RM (532.409 sterline).

“Il ritardo del personale medico nel curare la ferita del querelante ha distrutto tutte le speranze di eseguire un intervento chirurgico di successo per salvare la parte ferita del querelante”, ha detto il giudice Akhtar nel giugno dello scorso anno.

READ  Il numero di richiedenti asilo deportati dal Regno Unito si è dimezzato

Per saperne di più: Ingrandimento del pene andato storto: storie emozionanti di uomini lasciati suicidi e sofferenti dopo l’intervento chirurgico di “Frankenstein” che li ha lasciati sfigurati

“L’ospedale di Selayang è stato informato del trasferimento del querelante, ma il personale medico non ha adottato misure per preparare un possibile intervento chirurgico”, ha aggiunto.

“È chiaro che qualsiasi importo di risarcimento finanziario concesso dal tribunale non compenserà la perdita subita dal querelante.

“Tutta la vergogna e l’umiliazione subite dal querelante derivano da questa perdita devastante.

“Sua madre ha testimoniato che da quando aveva 10 anni, il querelante era entrato in un guscio e aveva trovato difficile interagire con gli altri, per non parlare di sviluppare il coraggio di sposarsi.”

L’importo richiesto dal querelante era superiore a £ 500.000, inclusa una serie di danni generali, speciali e aggravati pagabili collettivamente da tutti gli imputati.

Ma il risarcimento è stato significativamente ridotto dopo che il governo ha presentato un ricorso che è stato accolto dalla Corte d’appello di Putrajaya.

Un collegio di tre giudici ha stabilito all’unanimità che il risarcimento generale di 2 milioni di RM (343.432 sterline) concesso al querelante era troppo alto durante un’udienza all’inizio di questo mese.

Il giudice Ravinthran Paramaguru, a capo del comitato, ha affermato che l’importo non è supportato da alcun documento.

“Pertanto, i danni generali di 2 milioni di RM sono stati ridotti a 100.000 RM (17.172 sterline)”, ha affermato Paramaguru.

“I danni speciali sono stati ridotti da RM 23.556 (£ 4.045).”

Il finto paramedico Torben K.46 è stato condannato a cinque anni di prigione dopo aver eseguito un intervento chirurgico di ingrandimento del pene fallito che ha ucciso il suo paziente.

Questa significativa riduzione dei danni del querelante è arrivata poche settimane dopo che un uomo tedesco che si spacciava per un chirurgo plastico era stato condannato a cinque anni di prigione per aver eseguito un intervento chirurgico di ingrandimento del pene fallito che aveva ucciso il suo paziente.

READ  Guerra in Ucraina: l'editore russo Dmitriy Muratov ha attaccato il premio Nobel con vernice rossa 'sulla posizione dell'Ucraina' | notizie dal mondo

Il finto medico Torben K.46, un addetto alla ristorazione di Solingen, in Germania, ha iniettato olio di silicone nella virilità e nello scroto del paziente durante quella che doveva essere una procedura di “aumento della circonferenza”.

I giudici del tribunale distrettuale di Wuppertal lo hanno condannato al carcere il 28 agosto dopo averlo riconosciuto colpevole di aver causato la morte causando gravi lesioni personali.

La vittima di 32 anni, che non è stata nominata in tribunale, è morta di sepsi sette mesi dopo la dolorosa operazione nel luglio 2019.

La corte ha ritenuto che il falso medico non avesse qualifiche mediche e gli ha offerto servizi di ingrandimento del pene online.