Un blockbuster hollywoodiano ha ottenuto l’esenzione dallo sciopero degli attori

L’all-star premio Oscar arriva dal regista di Heat e The Last of the Mohicans.

L’idea che tutti i film e gli spettacoli televisivi siano stati completamente bloccati dal doppio colpo dello sciopero degli attori-sceneggiatori è in qualche modo un termine improprio.

annuncio

Mentre gli scioperi hanno sicuramente avuto un impatto significativo sui prossimi programmi di rilascio (più su questo qui) e persino sulle imminenti cerimonie degli Hollywood Awards (più qui), alcuni altri film e spettacoli sono liberi di andare avanti con le loro produzioni – che potrebbe includere un picco per le produzioni in Irlanda e nel Regno Unito (maggiori informazioni qui).

Finché le produzioni non fanno parte della Writers Guild of America (WGA) o della Screen Actors Guild (SAG-AFTRA), possono richiedere un “accordo temporaneo”, che consente alla produzione o alla pubblicità del film o dello spettacolo di Continua.

Mentre altri progetti sono stati in grado di portare avanti con successo questo accordo, un film in particolare si distingue semplicemente per essere una produzione hollywoodiana assolutamente di successo.

Il due volte candidato all’Oscar Adam Driver interpreta Enzo Ferrari

Ferrari Diretto da Michal Mann (Heat, The Insider, Collateral), scritto da Troy Kennedy Martin (The Italian Job, Edge of Darkness), ha un cast accatastato tra cui Adam Driver, Penelope Cruz, Shailene Woodley, Jack O’Connell, Sarah Gadon e Patrick Dempsey.

Ambientato nel 1957, segue la storia di Enzo Ferrari (Driver) e sua moglie Laura (Cruise), alle prese con l’imminente bancarotta e la recente morte del figlio. Con poco da perdere, scommette ciò che resta sulla pericolosa corsa di 1.000 miglia attraverso l’Italia, la leggendaria Mille Miglia.

READ  La nuova legge italiana sui media suscita un grido di battaglia da parte dei produttori europei

Come ho già detto Tempi di consegnaFerrari è distribuito da Neon, una società non affiliata dell’Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi (AMPTP), e la loro richiesta per l’accordo interinale è stata approvata. Ciò consentirebbe a Mann, Driver, Cruz e al resto del cast di prendere parte a qualsiasi pubblicità intorno al film mentre viene presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia, che prende il via alla fine di agosto.

annuncio

Tuttavia, se il cast farà effettivamente delle interviste è un’altra questione. Il prossimo thriller G20 si è assicurato un accordo simile, consentendo la realizzazione di un film non AMPTP, ma la star di quel film Viola Davis ha abbandonato il progetto, Menzionato “Adoro questo film, ma non credo che sarebbe appropriato che questa produzione subisse lo sciopero”.

Dopo le enormi uscite di Barbie e Oppenheimer, entrambe caratterizzate da un’enorme spinta promozionale da parte di un cast enorme, stiamo ora andando verso le prime settimane e mesi di grandi produzioni hollywoodiane che arrivano nei cinema senza l’aiuto pubblicitario delle interviste con il cast e equipaggio. . Se ciò influirà sui ritorni al botteghino di quei film, sarà tutto da vedere in un futuro non troppo lontano.

La Ferrari arriverà nei cinema negli Stati Uniti questo Natale, ma debutterà su Sky Cinema e NOW in Irlanda e nel Regno Unito.