Neil Druckman sostiene che i commenti sul prossimo gioco di Naughty Dog che “ridefinirà” la visione tradizionale dei giochi erano una citazione errata da parte di Sony

Neil Druckmann, co-studio capo di The Last of Us, Naughty Dog, creatore di Uncharted, ha respinto i commenti che avrebbe fatto in una recente intervista a Sony rilasciata insieme all'incontro strategico della società questa settimana. Si dice che Druckmann abbia affermato che il prossimo titolo first-party dello sviluppatore potrebbe “ridefinire la percezione tradizionale dei giochi”, ma afferma su Twitter di non averlo mai detto. Cioè, assolutamente.

Druckman ha spiegato che Sony ha modificato le sue “risposte sconclusionate” alle domande presentate, il che significa che “alcune delle mie parole, contesto e intenzioni sono purtroppo andate perdute”. Dà poi la sua risposta completa alla domanda in A twittarecome mostrato nel post qui sotto.

Esaminando la sua intera risposta, Druckmann non usa letteralmente la frase che viene citata. Nell'intervista pubblicata, è stato scritto: “Sono entusiasta di vedere come risuona questo nuovo gioco, soprattutto dopo il successo di The Last of Us, perché potrebbe ridefinire la percezione tradizionale dei giochi”.

La cosa più vicina a dire qualcosa del genere sarebbe stata dopo che Druckmann aveva commentato il successo dell'adattamento televisivo della HBO di The Last of Us e del recente programma televisivo Fallout su Amazon Prime. “Penso che ora abbiamo raggiunto un punto critico in cui le persone stanno per iniziare a realizzare 'Oh mio Dio, ci sono tutte queste incredibili esperienze coinvolgenti nei giochi!'” dice. Quindi, non sono solo entusiasta del nuovo gioco che stiamo realizzando, qualcosa di veramente nuovo per noi, ma sono anche entusiasta di vedere come reagirà il mondo.”

READ  Il teaser della prenotazione del Samsung Galaxy S22 conferma un design simile a una nota per l'S22 Ultra

E continua: “Grazie a The Last of Us e al successo dello show, le persone anche al di fuori del mondo dei videogiochi ci guardano per vedere cosa pubblicheremo dopo. Sono molto entusiasta di vedere quale sarà la reazione a questo sarà – e ho già detto molto a riguardo e mi fermerò qui.”

Il nuovo progetto di Naughty Dog rimane un mistero al momento, ma sappiamo che lo sviluppatore ha almeno due giochi per giocatore singolo in lavorazione in seguito alla cancellazione del multiplayer di The Last of Us. È possibile L'ultimo di noi 3 è uno di questi dopo che Neil Druckmann ha detto che ora ha un'idea per un terzo gioco, ma è improbabile che sia quello che Naughty Dog tirerà fuori in seguito.

Cosa ne pensate di questo ultimo sviluppo? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.