Morta Yvette Mimio: La stella della macchina del tempo, il buco nero aveva 80 anni

L’attrice Yvette Mimio, che ha recitato in film come “Where the Boys Are”, “The Time Machine”, “Light in the Piazza”, “Toys in the Attic”, “Dark of the Sun” e “The Picasso Summer, ” è morto. ” Martedì. Aveva 80 anni.

La bella bionda Mimieux ha girato la maggior parte dei suoi film negli anni ’60, ma è stata anche tra le stelle del film di fantascienza Disney del 1979 “The Black Hole”.

Tra i film prodotti da Mimieux nel 1960 c’era l’illustre film per adolescenti della MGM “Where the Boys Are”, in cui quattro mixtape tra cui Melanie di Mimieux si dirigono a Fort Lauderdale per le vacanze di primavera in cerca di divertimento e del ragazzo “giusto”, e l’adattamento di George Pal di H.G. Il film di Wells “The Time Machine” è interpretato da Rod Taylor con il terzo Mimieux nei panni di Weena, l’interesse romantico di Taylor, che vive tra gli Eloi, una razza pacifica che vive nell’anno 802.701.

Nel 1962 è apparsa in quattro film, tra cui il disastro commerciale ad alto budget acclamato dalla critica “I quattro cavalieri dell’Apocalisse” e “Il meraviglioso mondo dei fratelli Grimm”, in cui interpretava la principessa.

Nel film classico “Light in the Piazza” (che è stato poi trasformato in un musical che alla fine ha interpretato il ruolo di Broadway nel 2005), Mimieux deve affrontare l’entusiasmante sfida di interpretare la bella e affascinante Clara, che tuttavia soffre di una disabilità intellettiva come risultato della sua testa d’infanzia Così sono molto ingenui nelle vie del mondo. Olivia de Havilland ha interpretato la madre di Clara, che è ferocemente protettiva nei suoi confronti mentre viaggiano attraverso l’Italia ed è profondamente preoccupata quando un giovane italiano a Firenze (interpretato con un accento un po’ poco convincente da George Hamilton) insegue Clara romanticamente. In “Diamond Head”, ambientato alle Hawaii, ha interpretato la sorella di Charlton Heston, Richard “King” Howland, un gigante agricolo controllante e potente (e razzista ipocrita) che insiste sul fatto che lo Sloane di Mimieux metta fine alla sua relazione con un hawaiano, interpretato da James Darren.

READ  All'interno di Vico Cavone, aprirà a Castro questo fine settimana

In “Toys in the Attic” (1963) di George Roy Hill, basato sull’opera teatrale di Lillian Hellman, Mimieux è interpretata da Lily, una bambina Julian che non è mai stata ingannata da Dean Martin, che torna a casa a New Orleans; La Lily di Mimieux è manipolata dalla sorella di Julian, che ha sentimenti incestuosi verso suo fratello.

In un articolo del 2001 per Mimieux, il New York Daily News ha dichiarato: “Ho realizzato le sue due migliori interpretazioni sullo schermo come belle giovani donne che vengono catturate emotivamente”, citando “luce nel cortile” e “giochi in soffitta”.

Nel film d’azione del 1968 “Dark of the Sun” di Jack Cardiff, Mimio riapparve con il suo co-protagonista di “Time Machine” Rod Taylor. Jim Brown ha anche recitato nella storia di mercenari in Congo che cercano di recuperare milioni di dollari in diamanti, alcuni rifugiati e il personaggio di Mimieux.

L’anno successivo, ha recitato con Albert Finney in “L’estate di Picasso”, un film con una storia leggendaria e turbolenta. Vinnie ha interpretato un artista di San Francisco sposato con Mimieux che diventa insicuro dopo una festa e decide di cercare ispirazione viaggiando in Europa e trovando Picasso; La moglie annoiata di Mimio coglie al volo l’occasione di intraprendere un’avventura del genere.

L’attrice ha fatto un provino per la serie TV “The Most Deadly Game” nel 1970-71, con George Maharis e Ralph Bellamy. Il personaggio di Bellamy ha guidato un gruppo di clienti indipendenti ad affrontare casi di omicidio particolarmente difficili, ma la trasmissione dello show su ABC non è stata all’altezza. Successivamente è apparsa in film per la televisione e alcuni lungometraggi tra cui “Skyjacked” (1972), in cui ha recitato con Heston e James Brolin. il film di fantascienza di Daniel Petrie The Neptune Factor (1973), interpretato anche da Ben Gazzara, Walter Pidgeon ed Ernst Borgnine; “A Journey into Fear” (1975), interpretato anche da Sam Waterston e Zero Mostel; “Jackson County Gil” (1976), interpretato anche dal giovane Tommy Lee Jones; e lo stravagante e pesante film Disney “The Black Hole” (1979), interpretato da Anthony Perkins e Maximilian Schell.

READ  Il cartellone dell'Indie Memphis Film Festival: “Black Barbie” tra gli highlights

Per il film per la televisione della CBS del 1984 “Obsessive Love”, Mimieux è stato co-protagonista, co-produttore e recitato al fianco di Simon MacCorkindale.

La serie TV ha stancato Mimieux di nuovo con la soap opera in prima serata del 1985 della NBC intitolata Berrenger’s, ambientata in una famiglia che possiede e gestisce un negozio di New York, ma la corsa dello spettacolo non è stata all’altezza. È apparsa più volte in “The Love Boat” e ha recitato in “Perry Mason” nel 1990, e la sua ultima apparizione sullo schermo è stata in “Lady Boss” nel 1992 sulla NBC.