L'Inghilterra gioca come l'Italia della vecchia scuola e le critiche sono giustificate, dice l'ex stella dell'Arsenal

Secondo un ex stella dell'Arsenal, la prestazione dell'Inghilterra a Euro 2024 è stata paragonata a quella di una “squadra italiana della vecchia scuola”.

I Tre Leoni finora hanno avuto due pessime prestazioni, battendo la Serbia 1-0 e pareggiando 1-1 con la Danimarca.

Il capitano dell'Inghilterra Southgate è stato criticato per l'atteggiamento difensivo della sua squadraCredito: Getty

Il boss Gareth Southgate è stato criticato per la prestazione della sua squadra, che ha visto l'Inghilterra essere all'altezza della situazione solo per sedersi di fronte agli avversari invece di ucciderli.

L'Inghilterra ha avuto la fortuna di tenere a bada una Serbia in ripresa nel secondo tempo, ma non altrettanto fortunata contro una sfortunata Danimarca che non ha ottenuto tutti e tre i punti.

Sia i tifosi che gli esperti hanno contribuito al dibattito sul motivo per cui l'Inghilterra ha adottato un approccio più conservatore alle partite, nonostante abbia vantato la sua squadra più talentuosa nel corso degli anni.

Ma non sono solo i tifosi inglesi a essere sconcertati dallo stile di gioco dei Tre Leoni a Euro 2024.

L'ex difensore dell'Arsenal e del Fulham Moritz Vols ha tenuto d'occhio gli uomini del Southgate e ammette di essere rimasto deluso da ciò che ha visto finora.

“Sto commentando le partite, sono l'esperto dell'Inghilterra per le emittenti tedesche e non mi sono piaciuti un paio dei loro programmi”, ha detto Vols a talkSPORT.

“Ho sentito che stavano giocando come una squadra italiana della vecchia scuola. Una volta che hanno messo il naso in vantaggio, si sono seduti e hanno assorbito la pressione.

“Penso che abbiano fatto molto bene e con tutte le critiche giustificate e giustamente espresse sul loro gioco, forse sulla mancanza di entusiasmo e di calcio offensivo.

READ  Tradizioni pasquali in Italia: famiglia, feste e cibo

“Penso che la loro difesa sia ottima e sfortunatamente penso che questa squadra abbia ancora abbastanza per fare molta strada in questo torneo”.

La formazione stellare dell'Inghilterra a Euro 2024 deve ancora raggiungere la marcia miglioreCredito: Getty
Moritz Vols ha trascorso quattro anni all'Arsenal prima di trasferirsi al Fulham nel 2004.Credito: Getty

L'Inghilterra si è già qualificata agli ottavi grazie alla sconfitta per 1-0 dell'Albania contro la Spagna lunedì.

Tuttavia, si prevede che l’Inghilterra risponderà ai suoi critici in vista dello scontro finale del Gruppo C contro la Slovenia martedì.

John Stones afferma che Phil Foden è “difficile” per l'allenatore dell'Inghilterra Gareth Southgate e crede che la stella del Manchester City voglia giocare “al centro”

Una vittoria li vedrebbe in testa al girone e affronterebbe un avversario più favorevole agli ottavi.

Vede anche l'Inghilterra sul lato opposto del tabellone rispetto ai grandi vincitori Germania, Francia, Italia, Spagna e Portogallo.

Gareth Southgate dovrebbe apportare modifiche per lo scontro con la Slovenia a Colonia.

talkSPORT ti offrirà il commento in diretta di ogni partita di Euro 2024. Sintonizzati tramite il sito web o l'app e segui il nostro blog in diretta su Euro 2024 per tutte le ultime notizie, opinioni e reazioni ai grandi momenti.