L’epidemia di norovirus chiude la scuola elementare di Denver

DENVER (KDVR) – Una scuola elementare di Denver sarà chiusa a causa di un’epidemia di norovirus.

La Teller Elementary School, il campus delle Denver Public Schools nel Congress Park, resterà chiusa venerdì, secondo una lettera inviata alla comunità scolastica.

“Negli ultimi due giorni abbiamo assistito a un aumento significativo dei casi di norovirus tra i nostri studenti e il personale”, si legge in una lettera firmata dal preside, dal vicepreside e dal preside della scuola.

I funzionari hanno detto che la scuola sarà chiusa “per consentire alla nostra comunità di riprendersi” e per pulire a fondo il campus. La dispensa alimentare scolastica resterà chiusa il venerdì e il sabato, così come i programmi di arricchimento doposcuola e la scuola del sabato.

Il Norovirus è un virus altamente contagioso che provoca vomito e diarrea. Lo dicono i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Viene alternativamente chiamata “influenza dello stomaco” o “infezione dello stomaco”, sebbene non sia correlata al virus dell’influenza.

Il norovirus può trasmettersi mangiando cibo o bevendo liquidi contaminati, attraverso il contatto diretto con una persona infetta o toccando superfici contaminate dal virus e mettendo in bocca le dita non lavate.

Secondo il CDC, gli studi hanno dimostrato che il norovirus può ancora diffondersi per due settimane o più dopo la scomparsa dei sintomi.

READ  Una forte tempesta di sole potrebbe intensificare l'aurora boreale questa settimana