La statua ‘provocatoria’ dell’angelo suscita indignazione nel sud Italia

Una statua di un angelo piegato sta suscitando scalpore nella città di Monopoli, nel sud dell’Italia, per essere “molto provocatoria”.

La statua è stata realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Luigi Rosso di Monopoli su commissione del comune locale e si trova in una nuova piazza in Puglia, Piazza Rita Levi-Mandalcini, intitolata allo scienziato italiano vincitore del Premio Nobel.

Linea superiore

Chiamata “Il Mare”, la gigantesca scultura è stata creata come parte di una serie di diverse rate commissionate dal sindaco per il progetto di riqualificazione della città.

Leggi anche – Il boss mafioso più ricercato d’Italia, Matteo Messina Tenaro, arrestato dopo 30 anni

Per saperne di più – Il ministro italiano afferma che l’Irlanda sta attaccando il cibo mediterraneo nella controversia sull’etichetta del vino

Adolfo Marciano, preside della Scuola d’Arte Luigi Rosso, ha detto che la statua era un “tributo curvo alla maggioranza delle donne”.

“Gli studenti si sono riuniti e hanno avuto l’idea di un angelo”, ha detto Marciano a The Guardian. “Alla congregazione è stato mostrato il modello in scala e gli è stato detto che sembrava buono, quindi è stato deciso che la scultura finita sarebbe stata collocata nella piazza.

READ  "L'Inter è la più forte d'Italia, nessuna debolezza"