La polizia sequestra gli “occhiali spia” dell'ex fidanzato del ministro italiano

Il signor Sanguliano ha fatto una confessione in lacrime sulla vicenda in televisione in prima serata all'inizio di questo mese, scusandosi con il primo ministro Giorgia Meloni per averlo umiliato e aver tradito sua moglie.

È il primo ministro a dimettersi da quando il governo di destra di Meloney è salito al potere quasi due anni fa.

La signora Boccia ha detto che il ministro l'ha nominata organizzatrice di un grande evento e ha nascosto informazioni riservate sul vertice del G7 ai ministri della Cultura, mentre l'opposizione ha espresso preoccupazione per il fatto che la sicurezza dell'evento fosse stata compromessa.

Lui ha negato, dicendo che aveva preso in considerazione l'idea di assumerla ma ha cambiato idea dopo essere stato informato del potenziale conflitto di interessi.

Da quando è scoppiato lo scandalo, la Boccia ha dichiarato, in interviste televisive e in diversi post sui social media, di essere stata nominata consulente da Sanguilano. Ha pubblicato diverse foto di loro due che partecipano a eventi, riunioni, pranzi e cene.

Sanguilano ha insistito di non aver ricevuto un solo euro di denaro pubblico. Ha ammesso di aver partecipato ad eventi con la signora Bocia ma ha detto di aver pagato tutto con la sua carta di credito personale.

READ  L'Etna in Italia erutta in uno spettacolo infuocato mentre la lava fuoriesce da un cratere sopra la Sicilia.