La NASA ha chiesto un’indagine su una “meteora” scoperta nello stadio della scuola australiana – RT World News

I social media sono alimentati da speculazioni selvagge su un meteorite che presumibilmente ha colpito un cortile della scuola nell’estremo nord del Queensland, con la NASA chiamata a indagare. Ma tutto non era come sembrava.

Una pletora di aneddoti e teorie è apparsa su Internet, mentre le persone si affrettavano a trovare maggiori informazioni. Tuttavia, non ci volle molto perché gli astronomi dilettanti si sentissero un po ‘sopraffatti nello scoprire le vere e più banali origini della “roccia spaziale”.

“Abbiamo ricevuto tutti i tipi di richieste da tutto il mondo”, Il preside della Malanda State School, Mark Allen, ha detto prima che arrivasse la vera notizia che un fulmine virale al suo parco giochi era in realtà un progetto scolastico.

Allen ha descritto l’esercizio come A. ‘Un po’ di divertimento ‘ Dove è stato chiesto agli studenti della scuola di farlo “Trasferimento” Durante l’atterraggio di un meteorite nell’ambito di una missione che li ha incaricati di intervistare testimoni e servizi di emergenza sulla scena dell’incidente, qualcuno avrebbe deciso di prendere l’iniziativa e portare il caso alla NASA.

“Alla polizia locale è piaciuto partecipare alla scuola e ai bambini per renderlo più realistico”, Daniel Moss, un residente locale ha spiegato. “Questa è una piccola città, non se l’aspettavano [the school project] Per la diffusione virale. “

Pensi che i tuoi amici saranno interessati? Condividi questa storia!

READ  Il mio medico mi ha detto di mangiare più piante per abbassare la pressione sanguigna. cosa è successo.