La Eaglecrest High School ha chiuso dopo che un insegnante è morto di meningite

Contea di Arapahoe, Colorado – Ann Liceo Eaglecrest Un’insegnante è morta dopo che si credeva avesse la meningite batterica.

L’insegnante, identificata dal distretto scolastico come Maddie Schmidt, è morta nel fine settimana dopo aver sviluppato sintomi compatibili con la meningite batterica.

Poiché l’infezione è contagiosa e potrebbe richiedere il ricovero in ospedale, il distretto scolastico di Cherry Creek ha deciso di annullare l’atletica e le attività martedì sera e di annullare la scuola e le attività mercoledì 12 aprile.

La meningite è un’infezione delle membrane (meningi) che proteggono il midollo spinale e il cervello. Se le membrane si infettano, si gonfiano e fanno pressione sul midollo spinale o sul cervello. Ciò può causare problemi potenzialmente letali. I sintomi della meningite colpiscono improvvisamente e peggiorano rapidamente.

Secondo una lettera locale inviata alla comunità di Eaglecrest, il Dipartimento della sanità pubblica della contea di Arapahoe Finirà di tracciare il contratto e delineerà i prossimi passi mercoledì.

“Al momento, abbiamo un caso confermato. Stiamo tracciando per vedere se qualcuno ha sintomi dovuti all’esposizione”, ha detto Anders Nilsson del dipartimento sanitario della contea di Arapahoe. “Ci vogliono 1-10 giorni prima che compaiano i sintomi, ma i sintomi di solito compaiono entro 3-4 giorni.”

Nelson ha affermato che il dipartimento è nel mezzo del processo di identificazione di coloro che sono stati esposti e si sta coordinando con il distretto per informare gli studenti e il personale.

Gli studenti di Eaglecrest dovevano sostenere gli esami PSAT e SAT mercoledì, ma questi esami saranno riprogrammati dalla scuola.

Nella lettera, il distretto afferma: “Stiamo prendendo molto sul serio la questione e stiamo lavorando a stretto contatto con la sanità pubblica della contea di Arapahoe (ACPH) per identificare studenti o personale che potrebbero aver avuto stretti contatti con il membro del personale infetto. Comunicare direttamente con tutta la facoltà e famiglie di studenti che sono determinati a stretto contatto.A queste persone verrà offerta una profilassi antibiotica.

READ  Aggiornamento sull'attività del Mauna Loa, 2 aprile

La scuola superiore avrà a disposizione personale di supporto per la salute mentale della scuola e del distretto quando insegnanti e studenti torneranno giovedì.

Segni e sintomi di meningite batterica:

• Alta temperatura
  • forte mal di testa
  • torcicollo
  • sonnolenza
  • Nausea
  • Anoressia
  • Sentirsi confusi, irritabili o disorientati
  • Occhi sensibili alla luce

Periodo infettivo e diffusione

I batteri che causano la meningite possono essere diffusi attraverso il contatto diretto con la saliva o le secrezioni nasali/faringee di una persona infetta. Gli individui infetti che non mostrano sintomi possono trasmettere i batteri ad altri. I casi sintomatici possono essere contagiosi fino al completamento di 24 ore di trattamento antibiotico.

trattamento

I casi sospetti di meningite devono essere indirizzati a un operatore sanitario. Le agenzie sanitarie pubbliche statali o locali notificheranno i contatti stretti se è necessaria una profilassi antibiotica. La meningite batterica e le infezioni del flusso sanguigno richiedono spesso il ricovero in ospedale e il trattamento antibiotico.

Per domande sulla meningite batterica, contattare Arapahoe County Public Health al 303-795-HLTH (4584).

Video suggeriti: Le ultime da 9NEWS