Janavi Kandola: un agente di polizia di Seattle ride dopo che una donna è stata colpita e uccisa dalla sua auto di pattuglia in un video scioccante con la telecamera

Le scioccanti riprese della telecamera mostrano un agente di polizia che ride di una donna che è stata colpita e uccisa da un’auto di pattuglia a Seattle.

Janavi Kandola, 23 anni, è stata uccisa a gennaio su un sentiero vicino al campus del suo college dopo essere stata investita da un’auto di pattuglia e lanciata a più di 30 metri mentre la polizia stava rispondendo a un’overdose nel quartiere di South Lake Union.

La polizia di Seattle ha detto che l’agente alla guida dell’auto di pattuglia stava rispondendo a una chiamata prioritaria quando si è verificato l’incidente. L’ufficiale stava andando a 74 mph in una zona di 25 mph.

(Polizia di Seattle)

La polizia ha stabilito che si trattava di un incidente e poco dopo ha rimesso in servizio l’ufficiale senza nome.

Le autorità stanno ora indagando sui filmati rilasciati lunedì dalla polizia di Seattle dalla telecamera del corpo dell’incidente che mostra l’agente Daniel Oderer – che è anche vicepresidente del sindacato degli ufficiali di polizia di Seattle – che insulta e ride dello studente di 23 anni durante una telefonata proprio ore dopo l’incidente.

Nel filmato si può sentire il signor Oderer parlare con il presidente dello SPOG Mike Solan. Ha detto: “All’inizio – ha detto che era su un sentiero, un testimone ha detto: ‘No, non lo era’, ma potrebbe essere diverso, perché non credo che sia stato nemmeno lanciato a 40 piedi.” “.

READ  Biden saluta "un enorme passo avanti" mentre i democratici approvano la legge sulle infrastrutture | Joe Biden

Si sente poi il signor Oderer dire: “È morta” prima di ridere.

“No, è una persona normale – sì, sì, basta firmare un assegno, semplicemente, sì,” continua, prima di ridere di nuovo.

“$ 11.000. Aveva comunque 26 anni e il suo valore era limitato.

(@ShehanJeyarajah tramite Twitter)

In una denuncia auto-segnalata all’Ufficio di responsabilità della polizia di Seattle, il signor Oderer ha affermato che la conversazione era “privata” e avrebbe dovuto far parte dei suoi doveri di rappresentante dello SPOG.

Il signor Oderer ha detto di aver chiamato il signor Solan “per spiegare cosa è successo” e che aveva inavvertitamente lasciato la telecamera accesa, Cespuglioso menzionato.

Riferendo la conversazione, l’ufficiale di polizia di Seattle ha detto che Solan gli aveva detto che era un peccato che la morte della signora Kandola “spingesse gli avvocati a discutere sul valore della vita umana”. “

Puoi accedere allo streaming illimitato di film e programmi TV con Amazon Prime Video

Iscriviti ora per una prova gratuita di 30 giorni

sottoscrizione

Il logo di Amazon Prime

Iscriviti ora per una prova gratuita di 30 giorni

sottoscrizione

“Ho risposto con qualcosa del tipo: ‘Ha 26 anni.’ Che valore c’è? che importa?’ Il signor Oderer ha riferito che il commento era una presa in giro degli avvocati.

“Ho riso dell’assurdità del modo in cui questi incidenti sono stati affrontati e dell’assurdità del modo in cui ho guardato questi incidenti mentre due parti negoziavano una tragedia”, ha continuato il signor Oderer. Cespuglioso menzionato.

READ  Afghanistan: la folla sale sul ponte aereo dell'aeroporto di Kabul nel disperato tentativo di fuggire dai talebani

Il signor Oderer ha ammesso, secondo Cespugliosoha detto che chiunque ascoltasse la registrazione della body camera “crederebbe giustamente che fossi insensibile alla perdita di vite umane”.

Ha detto che il commento “non è stato fatto per odio o durezza di cuore”.

Lo ha detto lo zio della signora Kandola, Ashok Mandola, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico “Daily Mail”. orari di Seattle, “La famiglia non ha niente da dire. Solo che mi chiedo se le figlie o le nipoti di questi uomini abbiano valore. La vita è vita.”

La signora Kandola è stata colpita mentre attraversava Dexter Avenue North vicino all’intersezione di Thomas Street a Seattle

(Google Maps)

Il comitato di polizia comunitaria ha affermato che il filmato della body camera era “scioccante e incredibilmente insensibile”.

“I residenti di Seattle meritano di meglio da un dipartimento di polizia incaricato di promuovere la fiducia nella comunità e garantire la sicurezza pubblica”, ha affermato l’agenzia in una nota.

Il Dipartimento di Polizia di Seattle ha dichiarato: “Il seguente video è stato identificato nel corso di attività di routine da un dipendente del dipartimento, che, preoccupato per la natura delle dichiarazioni ascoltate in questo video, ha trasmesso le sue preoccupazioni in modo appropriato attraverso la sua catena di comando all’Ufficio di Polizia il capo, che, dopo aver esaminato il video, ha deferito la questione all’OPA per indagare sul contesto in cui sono state rilasciate le dichiarazioni e su eventuali violazioni delle politiche che potrebbero essere state coinvolte.

“Questo è ciò che richiedono la politica di gestione e il codice di responsabilità della città”.

READ  Il terribile incidente di un minibus lascia 11 cittadini britannici feriti, con un uomo, 53 anni, lasciato in condizioni critiche quando i passeggeri sono stati lanciati dal veicolo aperto

La dichiarazione continua: “Sebbene qualsiasi incidente di interesse pubblico sia soggetto a revisione da parte di OPA, SPD o OIG, nessun dipendente della città dovrebbe commentare, a titolo ufficiale o personale, in un modo che suggerisca che qualsiasi fatto, politica o legge sono state tratte le conclusioni.” “Ho contattato l’incidente.”

Sul caso sta indagando l’Ufficio di Responsabilità della Polizia.

La signora Kandola era una studentessa della Northeastern University, studiava per un master in sistemi informativi e avrebbe dovuto laurearsi il prossimo dicembre.