Il presidente di SAG-AFTRA difende il viaggio di modellazione in Italia

Mentre i negoziatori SAG-AFTRA hanno lavorato durante il fine settimana con le loro controparti in studio per elaborare un accordo che avrebbe evitato un altro sciopero di Hollywood, il capo del sindacato era a migliaia di chilometri di distanza per partecipare a una sfilata di moda in Italia.

Domenica, Kim Kardashian ha pubblicato una sua foto con la star di “The Nanny” Fran Drescher in Puglia, in Italia, dove i due stavano partecipando alla sfilata di Dolce & Gabbana.

In una didascalia sotto una delle foto pubblicate su Instagram, la star della reality TV ha scritto: “La mia icona della moda! Sempre nel mio moodboard! Adoro davvero questa donna! Oh così bella @officialfrandrescher”.

L’immagine ha sollevato le sopracciglia tra alcuni membri del sindacato che si sono chiesti perché Drescher, che è presidente e presidente del comitato di negoziazione di SAG-AFTRA, fosse in Italia mentre i suoi colleghi erano in sessioni di contrattazione diretta con Motion Picture Alliance e . produttori televisivi.

I membri del SAG-AFTRA hanno permesso ai loro leader di indire uno sciopero se non fossero riusciti a raggiungere un accordo entro mercoledì sera.

“Negoziare il nostro possibile attacco dall’Italia sembra una strana strategia”, cinguettio L’attrice di “Narcos: Mexico” Lenny Jacobson ha pubblicato la foto, che Kardashian ha postato ai suoi 362 milioni di follower.

Robert Cargill, sceneggiatore del film Marvel “Dr. Strange”, ha scritto su Twitter.

In risposta alle richieste di commento, SAG-AFTRA ha affermato che la Drescher era ambasciatrice del marchio Dolce & Gabbana in una località in Italia e che il suo impegno era pienamente noto al comitato negoziale. Alla festa hanno partecipato anche altri attori, tra cui Kerry Washington e Angela Bassett.

READ  Film originali Netflix da guardare a marzo 2022

“È stata in trattative ogni giorno, sia di persona che tramite video”, ha detto il sindacato in una nota. “Il capo Drescher gestisce un programma fisicamente impegnativo attraverso tre fusi orari, supervisionando le negoziazioni e lavorando quotidianamente sul posto, oltre a gestire le esigenze dei suoi genitori in Florida. Tornerà negli Stati Uniti e sarà sul campo a Los Angeles domani, e continuerà a presiedere i nostri negoziati”.

I colloqui contrattuali tra SAG-AFTRA e la Motion Picture and Television Producers Alliance sono in corso dal 7 giugno. Il contratto del sindacato è scaduto il mese scorso ma è stato prorogato fino al 12 luglio per concedere più tempo per la contrattazione.

Nonostante i progressi, le due parti si sono ampiamente discostate su questioni chiave, comprese le richieste su come calcolare i pagamenti degli spettacoli in streaming.

Senza un accordo su retribuzione e condizioni di lavoro, il sindacato potrebbe scioperare per la prima volta contro gli studi dal 1980.

Drescher ha recentemente ricevuto un feedback negativo dai membri del sindacato per un messaggio videoregistrato in cui ha espresso un messaggio ottimista sui colloqui, dicendo che stava avendo “trattative molto produttive”.

Centinaia di rappresentanti, tra cui diversi ascoltatori, hanno inviato una lettera chiedendo che lei e altri leader sindacali si battessero per un “accordo trasformativo” a nome dei 160.000 membri del sindacato.

“Questo non è un momento in cui ci incontriamo nel mezzo”, hanno scritto.