Il presentatore della BBC Springwatch, Eolo Williams, ha rivelato di aver avuto un infarto e tornerà in onda per la prossima serie di Winterwatch.

• Il signor Williams, 61 anni, ha dovuto affrontare gravi complicazioni dopo l’intervento chirurgico per adattare lo stent

Un presentatore senior della BBC Springwatch ha rivelato di aver subito un attacco di cuore “inaspettato”, costringendolo a ritirarsi dal programma sulla natura.

Eulo Williams, 61 anni, si è ritirato dallo show Springwatch della BBC dopo aver subito gravi complicazioni a seguito di un intervento chirurgico per installare uno stent in un’arteria.

Il trattamento prevede l’inserimento di un corto tubo a rete che funge da impalcatura, chiamato stent, per allargare e aprire le arterie ristrette o bloccate che riforniscono il muscolo cardiaco.

Secondo il Servizio Sanitario Nazionale, la procedura comporta rischi come danni alle arterie, reazioni allergiche e sanguinamento eccessivo.

Il presentatore televisivo è pronto a tornare alla ribalta e tornerà in onda per una nuova serie sulla fauna selvatica, Winterwatch.

Il signor Williams è diventato uno dei volti più riconoscibili della televisione dopo essersi affermato come co-presentatore di numerosi programmi legati alla natura.

Il signor Williams ha detto: “Ho avuto un attacco di cuore ed è stato del tutto inaspettato.

“Mi tengo in forma, gioco a rugby da quando ho 45 anni e corro due o tre volte a settimana.”

Ad aprile gli è stato impiantato uno stent, ma le complicazioni dovute a un ictus lo hanno costretto a ritirarsi dallo spettacolo preferito dagli amanti della natura.

All’epoca disse: La mia morte è stata molto esagerata; Grazie agli amici meravigliosi, alla famiglia meravigliosa e all’eccellente servizio sanitario nazionale.

È diventato uno dei volti più riconoscibili della televisione dopo essersi affermato come co-presentatore di numerosi programmi sulla natura.

È diventato un presentatore regolare per Winterwatch, Springwatch e Outumwatch nel 2019.

Il signor Williams tornerà a Winterwatch, che dovrebbe andare in onda a gennaio.

READ  Sembra che i giochi con i titoli Gold March inizieranno subito prima che vengano annunciati