Il nuovo master offre una visione internazionale dello sviluppo del business | Centro notizie

Il programma Fowler College of Business trasporterà gli studenti a Praga per uno sguardo di prima mano alle operazioni multinazionali.

Progettata per gli studenti in cerca di carriera in campo internazionale, la Fowler School of Business della San Diego State University ha lanciato un master in business globale.

il Master of Science in Global Business Development Il programma MSGBD ha accolto 13 studenti provenienti da cinque continenti nella sua coorte inaugurale, che inizia questo autunno e si concentra sulle vendite globali e sullo sviluppo del business.

Martina MustaineIl professore di gestione della SDSU e co-direttore del programma, ha affermato che offrirà “una gamma di corsi ed esperienze di apprendimento specificamente progettati per instillare competenze e conoscenze per lo sviluppo e le vendite del business globale” rispetto ai tradizionali programmi di business internazionali per laureati.

Professore di Marketing SDSU e Capo Dipartimento erica honia Ricopre il ruolo di co-direttore del programma e lo descrive come un “Master of Business per il ventunesimo secolo”.

“I partecipanti avranno l’opportunità di affinare le proprie competenze in aree diverse come l’analisi, la sostenibilità e l’alfabetizzazione multiculturale mentre si preparano per una carriera globale”, ha spiegato Honea.

Gli studenti del programma di un anno parteciperanno a 30 unità di corsi di laurea per completare la laurea, che culmina con una classe di consulenza internazionale.

“Il vertice consiste in un lungo incarico estivo che inizia con una visita a una multinazionale in un altro paese”, ha detto Mustaine. Gli studenti apprendono le sue operazioni, i prodotti e la strategia in loco. Stanno anche lavorando con i dirigenti per espandere la portata del progetto”.

READ  La Salle si prepara a lanciare un programma post-laurea di doppia laurea con una scuola partner accreditata AACSB in Italia

Come progetto finale, gli studenti iscritti alla classe 2021-22 si recheranno a Praga l’anno prossimo per lavorare con Budvar, un’azienda produttrice di birra ceca con una presenza in più di 80 paesi.

Prima dell’inizio di questo semestre autunnale, gli studenti avranno l’opportunità di incontrare alcuni dei dirigenti Budvar con cui lavoreranno durante il fine settimana per lanciare il programma dal 20 al 21 agosto.

Gli studenti attualmente iscritti al programma portano i loro diversi background ed esperienze alla coorte inaugurale, provenienti da 10 paesi diversi (tra cui Germania, Italia, Giappone, Brasile, India, Dubai e Stati Uniti) e portando esperienza professionale in aree come ingegneria, biotecnologie e commercio. Possono aspettarsi di completare il loro programma MSGBD durante l’estate del 2022.

Per ulteriori informazioni sul programma MSGBD, visitare sito web o e-mail gradbusiness@sdsu.edu.