Il bisnonno di Ipswich, 73 anni, sostiene l'esame di inglese GCSE

John Fairheul/BBC Danny Davie, 73 anni, al New Suffolk College dopo aver superato gli esami GCSE in ingleseJohn Fairheul/BBC

Danny Davey ha detto che si aspettava di ottenere un voto di 4 nel suo esame di inglese generale ed era felice di ottenere un voto di 6

Un nonno ha detto di essersi sentito “molto emozionato” dopo aver superato con successo l'esame GCSE di inglese all'età di 73 anni.

Danny Davey, di Ipswich, lasciò la scuola a 14 anni senza qualifiche e diversi decenni dopo volle tornare per ottenere un GCSE.

Dopo aver superato l'esame di matematica GCSE, quest'anno ha iniziato a studiare inglese al New Suffolk College, cosa che secondo lui è stata una sfida.

Il signor Davey lo era Spero che sia il numero 4 -Pass- Ma sono stato molto felice quando ho scoperto che aveva preso un 6.

“Ho lasciato la scuola quando avevo 14 anni, non avevo alcuna qualifica e nel 2016 ho pensato che avrei dovuto prenderne una perché non ne avevo nessuna”, ha detto Davey.

“Tra il lavoro e la crescita della famiglia, non hai tempo, quindi ora sono in pensione e ho tempo per lavorare e svolgere i miei compiti in inglese [GCSE].

“Ho preso un 6 e speravo davvero di potermi qualificare. Ottenere un 4 mi avrebbe reso molto felice, quindi quando ho ottenuto un 6 mi sono sentito molto emozionato.”

Il roofer in pensione ha detto che studiare per il diploma di scuola superiore è stato difficile ma gli piaceva farlo.

L’esame stesso era “nervoso” e il limite di tempo aggiungeva ulteriore pressione.

“Tutti i piani che avevo sono andati sprecati: ecco perché non posso credere di aver frequentato la prima media”, ha detto.

READ  Gli sviluppatori della disintegrazione V1 Interactive stanno chiudendo

“Ho pianificato tutto in termini di storia e domande, e in entrambi gli esami ho dovuto tralasciare un'intera domanda perché non avevo tempo.”

'Provalo'

Il suo successo non è stato l'unico risultato recente del signor Davey.

Prima degli esami, a lui e ai suoi compagni di classe è stato chiesto, come compito a casa, di scrivere un racconto per partecipare a un concorso.

“Al mio cane è stato diagnosticato un cancro e mi sono sentito molto triste. L'abbiamo da 15 anni”, ha detto.

“Questo è ciò che mi ha ispirato a scrivere su di lei, ma non sai che è lei fino alla fine.

“Ho vinto il mio girone, ero così felice, e poi ho vinto il torneo in generale, pensavo che avessero commesso un errore.

Il signor Davie, che ora sta progettando di vedere se può studiare scrittura creativa, ha incoraggiato chiunque stia pensando di provare a sostenere un GCSE.

“Provalo, non importa se ci riesci o no”, ha detto.

“Sfida te stesso e, non si sa mai, potresti finire come me: completamente stupito da ciò che puoi fare.”