Gli studenti internazionali dell'ORT accettano la sfida urbana e viaggiano in Italia per nutrire il mondo

Studenti ebrei provenienti da tutto il mondo che appartengono alla rete globale di ORT hanno trascorso una settimana in Italia, partecipando alla Sustainable Solutions Challenge con un fitto programma di impegno culturale.

Un totale di ventisei studenti di 12 anni sono stati selezionati per unirsi ad altre delegazioni provenienti da paesi come il Sud Africa e la Spagna, 10 dall'Inghilterra e otto dal Kfar Silver Youth Village del World ORT in Israele.

Con sede sia a Milano che a Roma, gli studenti sono stati divisi in cinque gruppi, incaricati di sviluppare progetti di agricoltura urbana scalabili rilevanti per esempi del mondo reale.

Consapevole che l’intensificarsi dell’urbanizzazione e la crescita della popolazione pongono sfide significative alla produzione e distribuzione alimentare, ORT ha affermato che i progetti degli studenti dovrebbero “utilizzare tecniche innovative e tecnologie digitali per aumentare e mantenere le scorte di cibo fresco che possano essere integrate in una città, migliorando la sostenibilità ambientale e promuovendo la sostenibilità sociale”. fidanzamento.”

Considerando la posizione, l’integrazione tecnologica, la sostenibilità e l’impatto, nonché l’accessibilità e l’inclusione, ogni squadra ha presentato i rispettivi progetti a una giuria durante il fine settimana.

I progetti finali proposti includono un processo di agricoltura verticale nell’Ucraina orientale devastata dalla guerra che utilizza l’acqua piovana ed è alimentato dall’energia solare, un sistema di filtraggio dell’acqua ecologico per consentire una rapida crescita delle colture in Perù, un’agricoltura idroponica in contenitori salvaspazio e sostenibile nel sud . Africa e agricoltura su tetto utilizzando l’intelligenza artificiale a Hong Kong.

Gli studenti hanno tratto ispirazione dalle proprie esperienze e dai diversi background e hanno ricevuto consigli da esperti del settore.

READ  Draghi, primo presidente della banca italiana, insiste su nuove regole per Mattarella

Miriam Freeman, una partecipante britannica al viaggio, ha detto che il viaggio è stato “magico”.

ha detto J.C: “Abbiamo imparato competenze trasferibili che non si imparano a scuola e che possono essere utilizzate in qualsiasi luogo di lavoro, quindi è un'esperienza assolutamente unica e rara. Ho stretto nuove amicizie e ho visto Roma e Milano da una prospettiva culturale e storica completamente nuova. Questo viaggio mi ha aperto gli occhi su tutta una serie di diversità e culture e ho apprezzato l'incontro con persone provenienti da tutto il mondo.

Quando non erano impegnati nella sfida, per gli studenti è stato organizzato un itinerario che cercava di far conoscere loro i grandi pensatori e inventori italiani e la comunità ebraica del Paese, passati e presenti.

Tra i tanti siti culturali visitati dal gruppo c'erano il Museo Leonardo da Vinci, il Monumento Showa a Milano, il Pantheon e il Colosseo, e un tour del Distretto dell'Innovazione di Milano.

Gli studenti celebrano il servizio dello Shabbat nel quartiere ebraico di Roma.

Beth Kulavy, responsabile della raccolta fondi e dell'impegno comunitario presso ORT UK, ha affermato che gli studenti “hanno sviluppato un'ampia gamma di competenze per l'occupabilità che miglioreranno la loro capacità di impegnarsi man mano che avanzano nella loro carriera.

“ORT UK sta colmando il divario tra scuola e posto di lavoro e lavoreremo per implementare le loro idee entusiasmanti per una maggiore sostenibilità, gestione delle risorse e coinvolgimento della comunità attraverso la rete globale ORT.”

Organizzato da ORT UK, World ORT e World ORT Kadima Mada, il viaggio è uno dei quattro nuovi programmi di collocamento JUMP di ORT UK, che sono stati sviluppati in seguito al successo del programma di mentoring di lunga data ORT Jump.

READ  L'Italia sta volando per curare 35 pazienti con distrofia massetere critica, aiutando a curare gli altri a livello locale

vTW1-70pDFjFNSZ4yUF_ByUvQJb1XOhVsdJUuT4yLts=.html