Gli studenti di arti liberali si recano a Todi, in Italia, per un programma di studio all’estero guidato dalla facoltà

UNIVERSITY PARK, Pennsylvania – Quest’estate, 15 studenti del Penn State College of Liberal Arts si sono recati a Todi, in Italia, nell’ambito di un corso condotto dai docenti su “Lingua, storia dell’arte e cultura italiana”, che ha permesso loro di immergersi se stessi in una nuova cultura con Acquisisci esperienza nel mondo reale.

Il programma, condotto da Giuseppe Bruno Ciumin, assistente professore di italiano, offre agli studenti una full immersion nella lingua italiana e l’opportunità di esplorare la pittoresca cittadina collinare di Todi in Umbria. Gli studenti hanno avuto anche l’opportunità di visitare altri paesi e città italiane come Siena, Assisi, Perugia, Orvieto, Urbino, Pienza, Firenze, Napoli e Roma.

“A Todi l’apprendimento va oltre le quattro mura dell’aula”, ha affermato Bruno-Choumin. “Durante il programma di sei settimane, gli studenti sono completamente immersi nella vita italiana: vivono con famiglie locali, frequentano lezioni in un edificio storico e diventano membri della comunità di Todi.

Carson Dyke, laureato al terzo anno in studi globali e internazionali e attuale attaccante della squadra di hockey maschile della Penn State, ha descritto il viaggio come “un bel momento, con persone ancora migliori”.

“Era pazzesco pensare che alcuni edifici in Italia siano stati costruiti tanti anni fa e siano ancora in piedi oggi – ha detto Dick – La gente viene da tutto il mondo per visitare questi siti artistici e culturali, eppure gli italiani vivono qui giorno dopo giorno. Sono grato per questo.” L’opportunità di viaggiare in Europa Non solo era sulla lista, ma ho imparato moltissimo su ogni città che ho visitato, sia contemporanea che storica.

READ  Eni riceverà maggiori quantità di gas da Gazprom

Il nativo di Lethbridge, Alberta, Canada, ha detto che la parte più emozionante del viaggio è stata viverlo con altri studenti della Penn State che ora considera amici molto intimi.