Gli studenti della Columbia in protesta si barricano all'interno dell'edificio universitario

I rappresentanti dell'università non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.

Nel Post

Le università di tutti gli Stati Uniti sono alle prese con come evacuare i campi, con alcuni negoziati che continuano e altri che si rivolgono alla forza e agli ultimatum che hanno portato a scontri con la polizia.

Decine di persone sono state arrestate lunedì durante le proteste nelle università del Texas, dello Utah e della Virginia, mentre la Columbia University aveva dichiarato, poche ore prima dell'acquisizione della Hamilton Hall, di aver iniziato a sospendere gli studenti.

I manifestanti protestano contro la guerra tra Israele e Hamas e l'alto numero di vittime. Il numero di arresti nei campus di tutto il Paese si avvicina a 1.000 con la fine degli ultimi giorni del semestre.

Queste proteste stanno costringendo le università a riconsiderare i loro rapporti finanziari con Israele, così come il loro sostegno alla libertà di espressione. Alcuni studenti ebrei affermano che le proteste hanno virato verso l’antisemitismo e hanno fatto sì che avessero paura di entrare nel campus.

READ  Daredevil muore in un terribile incidente mentre cerca di superare il record del mondo