“Film horror”: un bracciante agricolo indiano muore con un braccio mozzato dopo essere stato abbandonato sul ciglio della strada nelle zone rurali dell’Italia

Un bracciante agricolo indiano che lavorava in Italia è morto mercoledì dopo essere stato lasciato sul ciglio della strada in seguito a un incidente che gli ha portato all'amputazione del braccio. Secondo il sindacato Fly Cgil, l'uomo lavorava senza documenti e stava tagliando il fieno quando una macchina gli ha tagliato il braccio.

Il bracciante agricolo è stato identificato come Satnam Singh, di 30 o 31 anni, ed è stato infettato il 17 giugno mentre lavorava in una fattoria a Latina, una zona rurale a sud di Roma che ospita decine di migliaia di lavoratori migranti indiani.

“Invece di ricevere aiuto dai suoi datori di lavoro, è stato gettato come un sacco di spazzatura vicino a casa sua”, ha detto il sindacato, paragonando la situazione a un “film dell’orrore”.

La polizia ha detto che la moglie e gli amici di Singh li hanno chiamati ed è stata inviata un'aeroambulanza. La polizia ha detto: “È stato trasportato in elicottero in un ospedale di Roma, ma è morto (oggi) intorno a mezzogiorno”. Agenzia di stampa francese.

Il ministro del Lavoro Marina Calderon ha condannato questa “atrocità” durante il suo discorso al Parlamento. “È morto il bracciante agricolo indiano coinvolto in un grave incidente nelle campagne di Latina e abbandonato in condizioni di estremo pericolo”, ha detto al Parlamento.

“È stato un atto veramente barbaro”, ha aggiunto, aggiungendo che le autorità stanno indagando sulla questione, esprimendo la speranza che i responsabili vengano puniti.

Il Partito democratico di centrosinistra ha condannato il trattamento riservato all'uomo, in una regione nota per lo sfruttamento operaio, definendolo una “sconfitta della civiltà”. “Ha detto in X.

READ  Sigtryggr Star di The Last Kingdom Un bel tributo ad Alexander Drymon dopo il suo debutto | TV e Radio | Spettacolo e televisione

I migliori video

Mostra tutto

• “Non ti piegherai a…” Taiwan sfida la Cina mentre gli Stati Uniti approvano la vendita di armi da 360 milioni di dollari a Taipei

• Il siluro sottomarino cinese distrugge una nave fuori uso mentre la Marina rivendica una “svolta storica”

• La NATO è preoccupata per il sostegno russo al piano missilistico della Corea del Nord e la Cina monitora da lontano le relazioni tra Kim e Putin.

• Gli Houthi uccidono una nave scuola di proprietà greca nel Mar Rosso con un attacco missilistico e navale | Marinaio ucciso

• Gli Stati Uniti guidano il boom globale della spesa per le armi nucleari: le guerre in Medio Oriente e in Europa spaventano Biden?

• (Questa storia non è stata modificata dallo staff di News18 ed è pubblicata da un feed di un'agenzia di stampa sindacata – Agenzia di stampa francese)

Oindrila Mukherjee

Oindrila Mukherjee è un subeditor senior che lavora su riscritture e breakout

Pubblicato per la prima volta: 19 giugno 2024 alle 23:36 IST