“È un vero onore”: Karen Jean-Pierre fa la storia in una conferenza stampa alla Casa Bianca | Joe Biden

“Ciao a tutti! Ciao!”

Così, mentre i giornali frusciavano, mercoledì è iniziato un nuovo capitolo nella sala riunioni della Casa Bianca, quando Karen Jean-Pierre è diventata la prima persona gay a rivolgersi ai giornalisti a nome del presidente degli Stati Uniti.

Da allora è stata anche la prima donna di colore a farlo Judy Smith Il vice segretario stampa del presidente George HW Bush – e l’ispirazione di Olivia Pope nel dramma televisivo Scandal – sono rimasti sul palco per quasi 30 anni.

Il briefing è stato ampiamente visto come un test delle prestazioni da Jean-Pierre, che attualmente è il primo vice segretario stampa, per la carica di portavoce presidenziale supremo. L’incumbent, Jane Psaki, che ha tenuto briefing quasi ogni giorno, ha detto di averlo pianificato di recente Lascia la posizione dopo un anno.

Jean-Pierre ha superato il test? Joe Biden Sarà il verdetto finale su questo, ma è giusto dire che ha rispettato la prima regola degli addetti stampa: non fare del male. Le loro risposte erano non vincolanti, non controverse ed era improbabile che generassero titoli di spam.

Indossando il giallo canarino di fronte a una stanza mezza piena di giornalisti a causa delle restrizioni del coronavirus, Jean-Pierre ha fatto un primo test per la sua capacità di rispondere alle ultime notizie: Sparatorie di massa A San Jose, in California. Mi ci è voluto un po ‘più del solito per esaminare un enorme sommario e trovare l’affermazione giusta.

Il suo significato speciale – che è nato in Martinica per gli immigrati haitiani, difficilmente può citare più dell’incongruenza con i quattro segretari bianchi della stampa di Donald Trump – Inevitabilmente sono arrivate le domande.

READ  Un tribunale americano ritiene che la campagna israeliana a Gaza costituisca un genocidio Israele

Jean-Pierre ha risposto: “È un vero onore essere qui oggi. Apprezzo la natura storica, e lo apprezzo molto, ma penso che essere dietro questo palco, essere in questa stanza, essere in questo edificio non riguarda una persona. Per il popolo americano “.

Ha aggiunto: “Il presidente pensa chiaramente che la rappresentanza sia importante e apprezzo avergli dato questa opportunità, che è un altro motivo per cui penso che siamo tutti così orgogliosi che questa sia l’amministrazione più diversificata della storia”.

Jean-Pierre è già un veterano della politica, dell’attivismo e dei media. Nella Graduate School, Le note del suo sito web, Ha esplorato le sue radici haitiane attraverso un documentario e in seguito ha lavorato al Center for Community and Corporate Ethics, spingendo le grandi aziende come Walmart a cambiare le loro pratiche commerciali.

I loro datori di lavoro nella politica democratica presentano un quadro misto. Ha lavorato come addetta stampa per il membro del Congresso Anthony Weiner di New York, in seguito incarcerata per aver inviato messaggi di testo sessualmente espliciti a un minore, e ha lavorato sul percorso della campagna presidenziale per John Edwards, anch’egli caduto in disgrazia in uno scandalo sessuale.

Con una nota più felice, Jean-Pierre è stato vicedirettore degli stati sul campo di battaglia per la campagna di rielezione di Barack Obama del 2012 e ha prestato servizio alla Casa Bianca di Obama come direttore politico regionale per il Bureau of Political Affairs.

Jean-Pierre ha assunto la posizione di alto funzionario degli affari pubblici per l’Organizzazione popolare liberale MoveOn.org In uno dei video ha detto: “Sono tutto ciò che Donald Trump odia. Sono una donna di colore, sono gay, sono una madre. I miei genitori sono nati ad Haiti”.

READ  Un turista russo è stato ucciso in un attacco di squalo tigre presso il resort Egyptian Dream Beach a Hurghada

Quando, a un evento MoveOn.org nel giugno 2019, protestava per i diritti degli animali È saltato sul palco E hanno cercato di confiscare il microfono del senatore Kamala Harris. Jean-Pierre si alzò velocemente dalla sedia per intervenire e respingerlo, dicendo: “Ehi, ciao, ciao, ciao!” Ha continuato a servire come capo del personale per Harris durante la campagna presidenziale.

Ha anche tenuto un corso alla School of International and Public Affairs della Columbia University ed è apparsa spesso come analista politica Su reti NBC e MSNBC Questa esperienza televisiva è sempre stata una preziosa formazione per un lavoro di addetto stampa.

Da quando è entrato a far parte della Casa Bianca di Biden, Jean-Pierre è stato un punto fermo della stanza per i briefing di Saki e ha occasionalmente riferito, fuori campo, dell’Air Force One. Psaki ha detto al New York Times Prima che la porta della sala riunioni si apra, le due donne ballano spesso per scaricare i nervi.