Ci sono eccezioni alle limitazioni di viaggio? A che ora è ordinato il coprifuoco durante le vacanze? Tutte le attività fornite da Christmas DBCM

Alcune persone lì Eccezioni Bandire Vai tra le regioni Dal 21 dicembre al 6 gennaio? In qualsiasi momento Coprifuoco Il giorno di Capodanno? Il Minimarket Sono sempre aperti? Alcune innovazioni non sono previste Nuovo dpcm Approvato dal governo, in vigore dal 4 dicembre al 15 gennaio, i cittadini chiedono dubbi su come comportarsi durante le vacanze. Allocazione, Rispetto al Primo Ministro Giuseppe Conte Lo ha definito “necessario” per evitare il pericolo La terza ondata del virus corona, Infatti, inasprisce le regole fino ad ora attese, distinguendole tra celebrazioni diverse. Il precedente è la spartizione del Paese Tre fasce di rischio (Giallo, arancio e rosso) rimane invariato, così come le attività già previste in ogni zona. Attualmente sono rosse nelle province di Abruzzo, Campania, Bolzano, Toscana e Valle de Asta, mentre in arancione sono Calabria, Lombardia, Piemonte, Basilicata, Emilia, Friuli, Marquez, Puglia e Umbria. Tuttavia, il governo spera che tutte le regioni vengano dipinte di giallo. A metà dicembre, Quindi tutti hanno le stesse restrizioni sulle vacanze. Ecco cosa prevedono.

Copertura antincendio – Confermato il divieto di uscire la sera Dalle 22:00 alle 5:00 mattina. Il capodanno però sarà lungo: potrà spostarci solo dalle 7 del mattino del 1 gennaio. Sono sempre consentiti spostamenti per lavoro, salute o necessità documentate Autocertificazione, Oltre a tornare a casa, appartamento e appartamento.

Cena e lavoro – Nessun max Ristoranti Il governo “raccomanda vivamente” di incontrarci a tavola durante le vacanze, ma solo nel mezzo Collaborazione delle persone Quindi gli anziani non dovrebbero essere messi a rischio.

Fermati – È consentito solo passare tra le aree gialle dal 4 al 20 dicembre – lo è ancora Dal 21 dicembre al 6 gennaio Si prevede che il movimento intermittente si arresti. Non ci sono offerte Seconda scatola: Puoi andarci solo se si trovano nella tua regione. Inoltre il divieto riguarda Natale, Santo Stefano e Capodanno, non può uscire Dal suo comune. In ogni caso il viaggio è sempre consentito per motivi quali lavoro, salute o necessità documentate Autocertificazione, Oltre a tornare a casa, appartamento e appartamento.

READ  L'Italia eguaglia l'imbattibilità europea nel pareggio con la Bulgaria

Quali sono le eccezioni? – Il ricongiungimento familiare oi parenti di primo grado non fanno eccezione al Dbcm, ma il premier Conte ha chiarito alcuni aspetti. La possibilità di tornare sempre alla propria “casa, appartamento e abitazione” consentirà ad esempio il “ricongiungimento” Coppie lontane“Uno dei due soci vuole lavorare lontano e trascorrere le vacanze con la sua famiglia. Ha aggiunto: “C’è un’opportunità per fornire assistenza se necessario Persone che non sono autosufficientiI genitori anziani hanno bisogno di persone che si prendono cura di loro in modo che possano muoversi senza problemi.

Ristoranti e Hotel – Niente cambia per bar e ristoranti: sono aperti Fino a 18 Solo aree gialle. Non esiste un divieto temporaneo delle festività, quindi chi vuole mangiare a Natale o Santo Stefano può farlo senza problemi. I ristoranti situati all’interno degli hotel hanno la stessa restrizione: fino ad ora possono servire solo la cena agli ospiti e non possono farlo a Capodanno. Consentito solo in quella data a partire dalle 18 Servizio in camera. Il governo dice che un modo è evitare di approfittare dei buchi per organizzare la cena negli hotel. Al DBCM, invece, non c’è sosta nelle località di montagna: i pernottamenti in tutta Italia sono possibili, purché siano rispettate le altre norme in vigore.

Negozi – Per i negozi sempre aperti nelle zone gialle e arancioni l’unica novità è lo scopo Centri commerciali: Saranno chiusi il sabato e la domenica dal 4 dicembre al 15 gennaio. Sarà consentita solo la vendita di merce al loro interno Primo requisito E l’apertura Ipermercati. Tuttavia, Palazzo CG vuole incoraggiare la ripresa dei consumi attraverso questo Cashback di Natale, Cioè, i pagatori con carte di debito e di credito hanno la possibilità di ottenere un rimborso del 10% sulle spese sostenute entro la fine dell’anno (fino a un massimo di 150 euro)..

READ  Dopo l'incidente della funivia, Italia e Israele hanno messo radici per Eaton

Sci e crociere – Come ampiamente previsto, Sky Resorts sarà chiuso durante tutte le festività. È prevista la loro apertura 7 gennaio. Stessa cosa per i viaggi, la copertura della navigazione dal 21 dicembre al 6 gennaio è bloccata.

Viaggi d’oltremare – I confini del nostro Paese restano aperti, ma nelle prossime settimane Isolamento obbligatorio Tutti i cittadini che hanno deciso di trascorrere un periodo all’estero (indipendentemente dalla destinazione) rientrano poi in Italia. La stessa cosa per chiunque Turisti stranieri Venire.

Scuola – Gli studenti delle scuole superiori tornano fisicamente in classe Dal 7 gennaio, Con Ammissione inciampante E un nuovo piano di trasporto. Ma non tutti progrediscono subito: il ritorno è inizialmente di circa il 75% degli studenti (per altri, Educazione a distanza), Quindi può raggiungere il 100% nelle prossime settimane. E ‘invece sempre consentito l’insegnamento in presenza di bambini delle elementari e medie (ad eccezione di quelli che frequentano la seconda e la terza elementare nelle zone rosse).