Amanda Knox insiste di essere una “vittima” e di non aver mai diffamato nessuno dopo la sua condanna in Italia.

Amanda Knox Ha insistito sul fatto di essere una “vittima” e poi non ha diffamato nessuno Questa settimana ha perso il tentativo di ribaltare la condanna in Italia.

Il 36enne americano è stato condannato per diffamazione nel 2009 per aver accusato falsamente Patrick Lumumba di aver ucciso un compagno di studi. Meredith Kercher A Perugia, Italia. Mercoledì il tribunale di Firenze ha confermato la sentenza.

Knox, il suo ex fidanzato italiano Raffaele Sollecito e Costa d'Avorio Nel 2009 il nativo Rudy Goode è stato condannato per omicidio. Sebbene la Knox e il signor Sollecito siano stati successivamente assolti, Goode ha scontato 13 dei 16 anni di condanna.

In un'intervista a Sky TG24, la Knox ha detto di non avere “niente da nascondere”, aggiungendo: “Ho dovuto lottare per tutta la vita e difendermi”.

Trattenendo le lacrime, la Knox ha detto: “Sono stata accusata ingiustamente per 17 anni. È possibile ma ci proverò sempre”.

Lumumba, il proprietario congolese del bar dove Knox lavorava part-time quando era studente universitario di 20 anni, fu una figura chiave nel caso.

Soprannominata “Foxy Knoxy” da alcuni media, la Knox e il suo ex fidanzato italiano, Raffaele Sollecito, sono stati condannati nel 2009 per l'omicidio.

Entrambi gli uomini sono stati prosciolti dall'accusa di aver accoltellato uno studente di scambio nato a Croydon nel 2011 e da allora hanno ricevuto piena assoluzione. ItaliaCorte Suprema nel 2015.

Knox ha scontato quattro anni di prigione ed è stato rilasciato nell'ottobre 2011, dopo che una corte d'appello ha annullato il suo verdetto di colpevolezza.

Parlando con il produttore di Sky News Simone Baglivo, la Knox ha detto: “Non sono Foxy Knoxy, sono Amanda Knox.

READ  Può Conte Der, presidente del Consiglio Tracy o tornare alle urne?

“Sono una vittima.”

A 20 anni divenne “la donna più odiata al mondo accusata di omicidio” e “dovette lottare per il resto della mia vita per difendermi”, ricorda.

“Volevo vivere la mia vita. Sono sopravvissuto”, ha aggiunto.

La Knox, che è di Seattle, ha descritto la sentenza della corte di mercoledì come “ingiusta” e “non corretta” e ha promesso di ricorrere in appello alla più alta corte italiana.

Si è detto “veramente deluso” e “dispiaciuto” ma “non smetterà di dire la verità”.

A seguito dei commenti della Knox durante l'interrogatorio della polizia successivo all'omicidio, Lumumba ha trascorso due settimane in prigione.

Knox ha detto: “Non ho calunniato Patrick; non ho ucciso il mio amico [Meredith]. Verrò qui tutte le volte che dovrò combattere contro questa ingiustizia.

Durante il suo primo interrogatorio di polizia sull'omicidio, ha detto di essere stata “torturata psicologicamente, maltrattata e maltrattata” dalle autorità.

“È stata la peggiore esperienza della mia vita. Mi hanno fatto credere che fossi pazzo”, ha aggiunto.

Durante il processo, la Knox ha incolpato Lumumba per l'omicidio di Kercher. In un tribunale di Firenze questa settimana, ha sostenuto che la sua condanna per diffamazione dovrebbe essere annullata a causa del trattamento subito dalle autorità.

Nel 2016, la Corte europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che il processo violava i diritti della Knox perché era stata interrogata senza un avvocato o un interprete ufficiale. Lo scorso novembre, la Corte Suprema italiana ha annullato la condanna per diffamazione e ha ordinato un nuovo processo.