Il concorso “Il tuo Sport per la Vita” è aperto alle scuole italiane e ai giovani atleti

“L’Europeo di Roma 2024 sarà una festa per tutti, soprattutto per i più giovani. Attraverso questa iniziativa, promuoviamo la creatività, la fantasia e l’entusiasmo dei giovani atleti e studenti italiani per raccontare storie di sport e i loro valori in un modo nuovo. . Stefano Mipresidente Vidal E Fondazione Euro Roma 2024.

“Siamo orgogliosi di essere partner ufficiali di questo evento, uno degli appuntamenti più attesi dall'atletica leggera, e di sostenere il progetto 'Il tuo Sport per la Vita' in cui studenti, insegnanti ed educatori delle scuole primarie partecipano ad una proattiva campagna di sensibilizzazione .” e un lavoro di orientamento per promuovere lo sport come stile di vita sano nelle scuole, nelle famiglie e nella società nel suo complesso. Abbiamo a cuore la sostenibilità sociale in tutti gli ambiti, a partire dai giovani e dall’istruzione, e vogliamo anche dimostrare il nostro impegno nella promozione della salute e del benessere. Remo TaricaniVicepresidente della Repubblica Italiana unicredit.

“Solidarietà, lealtà, rispetto delle regole e rispetto degli altri sono i principi fondamentali dello sport. Lo sport a scuola promuove lo spirito di squadra, l’essere cittadini a pieno titolo della nostra comunità e del nostro Paese, e l’essere parte attiva di una società sana. Lo sport è una grande scuola della vita. Per questo Ange crede nel Progetto di Promozione – Attraverso i Giovani e le Scuole – per gli Europei di Atletica Leggera 2024 di Roma. Roberto Bellavicepresidente Dimenticare.

“Incrementare la pratica sportiva per promuovere lo 'Sport per Tutti', un valore condiviso che parte dalle scuole e dai bambini di tutta Europa: questo è il significato di ACES Europe, orgoglioso partner della Fondazione Roma 2024 in questa iniziativa”, ha affermato Gian Francesco Lopatelli. , presidente ACE Europa.

READ  L'imbattibilità degli Spurs è stata tranquillamente aiutata dal miglior portiere del campionato

“I Campionati Europei di atletica leggera sono un evento internazionale che dà lustro a Roma, e il progetto 'Il tuo sport per la vita' mette in luce i bambini del nostro Paese e la loro creatività: è naturale che ACES Italia aderisca all'evento, condividendone i valori di sport con noi”, ha aggiunto Vincenzo. Lopatelli, presidente ASSI Italia.