Cartoline dall'Italia – Cronaca di Quinnipiac

All'inizio di questo mese ho avuto l'opportunità inaspettata di visitare l'Italia. È stato molto spontaneo e fortunatamente il mio programma ha funzionato a mio favore. Ho potuto lasciare la scuola per una settimana e uscire con la mia famiglia.

Il 2 ottobre siamo partiti per l'Italia e il giorno dopo siamo arrivati ​​a Milano. Non riuscendo a restare svegli dopo ore di viaggio, lasciamo l'aeroporto e prendiamo il treno per una delle città più belle che abbia mai visto. Era surreale.

Considerata una delle capitali mondiali della moda e del design, le strade acciottolate di Milano sono fiancheggiate da tutti i marchi di lusso e di design a cui puoi pensare.

Camminando con le nostre valigie verso il nostro Airbnb, siamo passati davanti a uno degli edifici architettonicamente più impressionanti della storia: il Duomo – una cattedrale mozzafiato nel cuore di Milano, con 600 anni di ricca storia racchiusi in ogni colonna.

Ci siamo fermati per un po' e abbiamo ammirato tutto, ma guardando indietro, mi pento di non essere entrato per vederlo tutto.

Combattendo il jet lag, siamo andati in giro e siamo andati a prendere il cibo. Con una differenza oraria di sei ore, potevo sentire il mio corpo spegnersi. A questo punto eravamo svegli da 20 ore.

Per passare il tempo, abbiamo attraversato la Galleria Vittorio Emanuele II, la più antica galleria commerciale attiva d'Italia. Con la pioggia battente, era affollato di turisti e di persone che scattavano foto quando ne avevano la possibilità. È stato bello da vedere e divertente visitare i negozi in cui siamo entrati.

READ  Scherma-Ungheria e Italia in semifinale della squadra di sciabola maschile

Il giorno successivo abbiamo preso due treni da Milano alle Cinque Terre, una regione costiera nella provincia italiana di La Spezia. Le Cinque Terre sono composte da cinque città: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.

Storicamente questi borghi erano insediamenti fortificati medievali, ciascuno protetto da un castello a picco sul mare e protetto dalle incursioni saracene. Fondamentalmente sono comunità costruite sulle colline.

Abbiamo soggiornato a Corniglia, situata nel cuore delle Cinque Terre. L'unico villaggio senza accesso diretto al mare e a 100 metri sopra l'acqua. Corniglia è il borgo più piccolo delle Cinque Terre ed è conosciuta come una cittadina tranquilla, accessibile e con meno turisti.

Tutto è raggiungibile a piedi, compresa la piazza della città ricca di mercati locali, ristoranti e negozi. Abbiamo camminato attraverso vicoli e vicoli stretti per raggiungere negozi nascosti all'interno delle mura della città. Ho comprato orecchini fatti in casa per cinque euro per commemorare la mia memoria.

Abbiamo esplorato e fatto un'escursione a Vernazza, una delle città più famose delle Cinque Terre. Sentieri escursionistici collegano i cinque villaggi e il Cinque Terre Express li collega ogni 20 minuti.

Lungo la strada ci siamo fermati ad un pit-stop e abbiamo preso un caffè. Tutti i panorami in Italia erano meravigliosi, ma questo posto in particolare era mozzafiato. Eravamo in cima ad una collina che domina la spiaggia, con due villaggi su entrambi i lati.

Conosciuta per i suoi panorami da cartolina, Vernazza è nascosta in una valle che si apre su un piccolo tempio. È un tradizionale villaggio di pescatori, con case color pastello su una spiaggia ripida e barche che galleggiano nel porto.

READ  I leader polacchi e italiani discutono di aiutare l'Ucraina, un'UE più forte

Abbiamo girovagato per i negozi e ci siamo fermati a mangiare. Alcuni dicono che Vernazza sia la culla del pesto, quindi abbiamo provato la loro pasta al pesto. Nessuna sorpresa, è stato fantastico.

Durante tutto il viaggio ha piovuto quasi tutti i giorni e, nei giorni peggiori, abbiamo scelto di restare nella zona e continuare ad esplorare Corniglia.

Riparandoci dove potevamo, abbiamo visitato la Chiesa di San Pietro, un'elegante chiesa gotica costruita nel 1334. Il soffitto era ricoperto da un dipinto secolare del pittore cornigliano Prospero Luxardi. Si compone di 18 pannelli raffiguranti il ​​Rosario e i Misteri del Giudizio, ed è molto elaborato e intricato.

Quando non pioveva, approfittavamo della vicina zona balneabile. Facendo passi dalla città all'acqua, siamo stati portati in una piscina privata dove abbiamo nuotato nelle splendide acque cristalline del Mar Ligure.

Ai miei tempi ho avuto la fortuna di uscire a mangiare in molti ristoranti. Le esperienze erano molto diverse dal mangiare fuori in America. Per prima cosa, la cultura della mancia è diversa. I server vengono pagati di più all'ora, quindi la mancia non è necessaria.

Arrivando alla fine della stagione turistica, comprensibilmente non siamo stati ben accolti da alcuni locali. Abbiamo gustato dei dolci.

Un ristorante voleva ordinare cibo e bevande alle 15:00, non un pasto completo. Quando ci è stato detto che dovevamo andare in un altro ristorante, una coppia accanto a noi ha condiviso che stavano facendo lo stesso, ma non ci è stato chiesto di andarsene.

In un caso, anche la barriera linguistica ha rappresentato un problema. Le persone in Europa generalmente conoscono più inglese degli americani in altre lingue. Un debole “Crazy” era tutto ciò che potevo fare.

READ  L'Italia Grecia presta il pezzo di marmo del Partenone - con la rete

Una delle nostre prime sere a Corniglia, abbiamo chiesto alla nostra cameriera se potevamo confezionare il nostro cibo alla fine della serata. Ma si sbagliava e lo buttava via, il che è stato deludente perché il cibo è una delle parti migliori del viaggio.

Penso di essere ormai pienamente asceso al livello di persona che può dire di aver mangiato pasta e pizza in Italia. Non potevo avere abbastanza cibo. Il caffè era molto ricco e il pane era delizioso. Il gelato è diventato un alimento base quasi ogni giorno.

Durante tutto il viaggio continuavo a ricordare a me stessa che ero in Italia e che tutto era reale; Era difficile da credere.

Nel mio breve tempo, volevo usarlo. Penso che viaggiare renda le persone umili. O almeno noto quanto sono piccolo al mondo. Grato di sperimentare e comprendere altre culture e i loro costumi, mi sento un po' meglio ogni volta che viaggio.

Anche se ho visto solo un po' dell'Italia, sono molto grato di aver avuto l'opportunità di andarci. Ritornerò sicuramente e questa volta potrei girare l'Europa con lo zaino in spalla per sperimentare tutto ciò che posso.