Milano – Capitale italiana della moda City Life – Flux Magazine

Una visita al quartiere City Life di Milano rivela un lato diverso del famoso fascino della moda di Milano o del centro storico. Una visita a questa suggestiva zona ospitata nel nuovissimo NH Collection Milano Citylive Hotel è tutta una questione di architettura mozzafiato contrapposta a spazi naturali ecologici; negozi di lusso e zone residenziali pluripremiate; Vicino alla città ma vicino allo Stadio San Siro. Abbiamo visitato CityLife di Milano per saperne di più.

La nostra visita a Milano non è stata esattamente ciò che ci aspettavamo. Siamo arrivati ​​in una città dalla metropolitana nel bel mezzo di un forte temporale. Era tardo pomeriggio ma il cielo era nero, i tuoni rimbombavano e foglie e detriti turbinavano intorno a noi. Guidati come si fa in questi giorni dalle app del cellulare, ci siamo affrettati attraverso il vento e la pioggia verso l'hotel.

Abbiamo girato l'ultimo angolo e abbiamo visto per la prima volta l'NH Collection Hotel. Non puoi davvero perdertelo. È stato di grande impatto. La facciata e l'area anteriore dell'hotel sono state ricavate da un'ampia cappella in marmo bianco. L'approccio alla reception è semi-esterno, a pianta aperta e allestito con arredi morbidi di alta qualità: un'area perfetta per rilassarsi. L'accoglienza è straordinaria, sfruttando l'altezza della chiesa, la storia e lo stile della parrocchia, ma con uno stile e un'atmosfera moderni. Il personale della reception era gentile, disponibile e rilassato. Tutti sorrisi e nessun senso di arida formalità. Dalla piscina sul tetto alla palestra ben attrezzata, alle aree salotto e ristorante, la sensazione di lusso rilassato.

Siamo stati accompagnati nella nostra suite dal Customer Experience Manager. Le camere sono allestite separatamente dal resto dell'hotel. Entrando si accede ad una grande facciata in vetro con acqua e cioccolatini. Quella cioccolata gratis è così deliziosa. La nostra è una suite duplex progettata a tutta altezza dello spazio con lunghe finestre ad arco nella parte superiore dell'antica chiesa. Sul soppalco superiore, una generosa matrimoniale. Al piano terra si trova una zona soggiorno con un divano letto molto comodo e un piccolo bagno di servizio. Tutto è splendidamente progettato e ben pensato.

READ  Meteo BBC: l'Italia affronta più inondazioni mentre l'Europa soffre di piogge lente | Meteo | Notizia

NH Collection Milano CityLife è un hotel unico. È fantastico che gli architetti abbiano colto l'opportunità di sfruttare le caratteristiche del vasto spazio della chiesa. Non appena entri nell'edificio, senti quell'energia. Situato ai margini del quartiere CityLife, diventerà sicuramente un punto di riferimento per chiunque voglia vedere questo lato della città o visitare il centro di Milano e desideri soggiornare in un posto speciale.

Milano Viaggio Alternativo

Il quartiere CityLife è una nuova zona di Milano. Comprende uffici, spazi residenziali e commerciali, nonché zone verdi e aree ricreative. Sembra molto diverso da quello che ti aspetteresti da questa città internazionale. Era un'area più ampia di quanto mi aspettassi e sembrava molto organica con prati, alberi e piantagioni incrociate. Successivamente abbiamo scoperto che il parcheggio della zona è sotterraneo e, a parte il ronzio lontano, è un posto tranquillo e silenzioso. Alcuni corridori ci hanno superato mentre ci dirigevamo verso le rigide torri moderniste che si imponevano in mezzo al verde.

Siamo andati sottoterra ed abbiamo esplorato il centro commerciale. Tutto molto fresco e raffinato. C'è una fantastica libreria al piano di sotto dove abbiamo trascorso un po' di tempo e ottimi ristoranti con idee culinarie da tutto il mondo e prezzi migliori rispetto al centro vicino al Duomo.

La vita alternativa a Milano

Mentre tornavamo in superficie, abbiamo ammirato gli uffici e gli edifici residenziali dal design audace che si innalzavano verso il cielo e abbiamo visto qualcosa frusciare nel sottobosco. Un soffice coniglio saltellava lungo il sentiero ignaro della nostra presenza. I conigli non sono così audaci durante gli eventi del CityLife District, che danno vita a spettacoli cinematografici all'aperto e spettacoli di gruppo coinvolgenti.

READ  Perché in Italia la Sambuca viene guarnita con 3 chicchi di caffè?

L'NH Collection Milano City Life è la base ideale per visitare la famosa San Siro di Milano, a poche fermate di metropolitana. Nel corso degli anni San Siro ha prodotto alcune delle serate più drammatiche del calcio. La vastità dello stadio domina tutto ciò che lo circonda quando ci si avvicina dalla metropolitana. Abbiamo promesso a mio figlio una visita come parte del nostro viaggio a Milano e aggiunge qualcosa di diverso alle solite visite al Duomo o ai musei. È un tempio del calcio. Una volta entrati nella sala dei trofei, dove le persone passavano davanti a una massiccia collezione di trofei e trofei di diversi periodi della storia del calcio del Milan.

Vita cittadina milanese

Ma questo è il lato strano di San Siro. Sia AC Milan che Inter giocano lì, quindi tutto ciò che vedi rappresenta entrambe le squadre. Sala dei trofei per entrambi. Puoi visitare due spogliatoi e anche il negozio ha due aree. Puoi attraversare le terrazze, dagli alti ai bassi, sederti e immaginare il ruggito della folla. E un angolo della terra consacrata è aperto ai visitatori. Poi sbatti le palpebre nella piazza milanese assolata e assolata che conduce allo stadio. Siamo tornati nell'ombra della stazione della metropolitana.

Consigli di viaggio alternativi per Milano

Di ritorno in hotel era ora di dare un'occhiata alla piscina sul tetto per la prima volta. Mi hanno preso in giro molto perché indossavo l'accappatoio quando entravamo nell'ascensore. Beh, era scomodo, ma mi sentivo un po' meno a disagio quando entravo nell'area della piscina. Dispone di una piscina di buone dimensioni circondata da lettini e di un bar che serve bevande e snack. Un paio di trendsetter (dopotutto è Milano) ma nel complesso c'era un'atmosfera molto calma e accogliente. Ci sono viste su San Siro e sul centro della città. È un posto incantevole in cui rilassarsi e rigenerarsi dopo il viaggio attraverso tutto ciò che Milano ha da offrire.

READ  L'Inghilterra affronterà Italia, Belgio e Corea del Sud quando la Coppa Arnold Clark tornerà nel 2023.

Maggiori informazioni sulla nostra visita a Milano:-