Un caso di malattia respiratoria altamente contagiosa è stato segnalato in una scuola superiore locale – WHIO TV 7 e WHIO Radio

KETTERING – Un caso di pertosse è stato confermato nel distretto scolastico della città di Kettering.

[DOWNLOAD: Free WHIO-TV News app for alerts as news breaks]

Storie di tendenza:

Il caso è stato segnalato alla Kettering Fairmont High School, secondo un portavoce del distretto.

La preside della Kettering Fairmount High School, Karen Denslow, ha inviato una lettera ai genitori e ai tutori informandoli della malattia.

La pertosse, comunemente nota come pertosse, è altamente contagiosa ed è caratterizzata da una grave tosse “staccata” seguita da un respiro sibilante acuto, che suona come “pertosse”, secondo Clinica Mayo.

La pertosse di solito inizia con naso che cola o congestione, starnuti, tosse lieve o febbre lieve, secondo Sanità pubblica della contea di Dayton e Montgomery.

Dopo una o due settimane può manifestarsi una forte tosse che rende difficile respirare, mangiare, bere o dormire.

“Gli attacchi di tosse si verificano frequentemente di notte e la tosse può causare vomito”, ha scritto Denslow nella lettera.

Il distretto consiglia ai genitori e ai tutori di consultare il proprio medico se uno studente manifesta questi sintomi.

Le persone infette da pertosse di solito diffondono la malattia tossendo o starnutendo durante il contatto ravvicinato con altri, che poi inspirano i batteri della pertosse.

I funzionari sanitari affermano che la vaccinazione è il modo migliore per proteggersi dalla pertosse. Esistono vaccini contro la pertosse per neonati, bambini, adolescenti e adulti.

Puoi saperne di più sulla pertosse Qui.

[SIGN UP: WHIO-TV Daily Headlines Newsletter]

READ  Il metallo liquido può trasformare oggetti di uso quotidiano come la carta in oggetti intelligenti - Ars Technica