Tre studenti evacuati dalla Striscia di Gaza stanno sostenendo gli esami di maturità in Italia

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Tre studenti palestinesi espulsi dalla Striscia di Gaza sostengono gli esami finali presso l'Ambasciata Palestinese a Roma. Lo riferiscono all'”Agenzia Nova” fonti diplomatiche palestinesi, precisando che “le elezioni sono iniziate la settimana scorsa e si concluderanno il 24 agosto”.

Fonti spiegano che più di 300 palestinesi sono arrivati ​​in Italia dall'inizio del conflitto scoppiato a Gaza il 7 ottobre 2023, attraverso programmi umanitari attuati dal governo italiano, “a causa della guerra, 45mila studenti non potranno completare l'anno accademico nella Striscia”. Gli studenti palestinesi che superano l'esame nazionale sperano di proseguire gli studi nelle università italiane.

Su iniziativa del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Unità di Crisi della Farnesina e il Comando Operativo Interforze (Covi) hanno effettuato diverse evacuazioni sanitarie e umanitarie. Antonio Tajani e Ministro della Difesa Guido Croceto. Grazie allo schieramento della nave militare Vulcano e di mezzi dell'aeronautica militare, centinaia di civili palestinesi sono stati finora accolti nelle strutture sanitarie italiane, grazie all'azione dei ministeri dell'Interno e della Sanità. .

Leggi anche altre notizie Novità Nova

Clicca qui e ricevi aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News Twitter, LinkedIn, Instagram, telegramma

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata