Ospiti della televisione di stato russa discutono dell'annientamento della Polonia “in 10 minuti” con armi nucleari

Scritto da Birkin Amalaraj

13:54 del 3 giugno 2024, aggiornato alle 17:38 del 3 giugno 2024

Gli ospiti della televisione di stato russa hanno apertamente discusso della possibilità di distruggere la Polonia in “soli 10 minuti” utilizzando “da 30 a 40” armi nucleari, in vista delle elezioni del Parlamento europeo di questo fine settimana.

In soli 10-15 minuti, lo Stato polacco e il popolo polacco scompaiono, ha detto l’esperto militare russo Konstantin Sivkov in una tavola rotonda su Russia 1, un’emittente sostenuta dallo stato.

“Guardiamo alla Polonia”, ha detto all’emittente l’ufficiale navale russo in pensione, che gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni nel 2022 a causa dei suoi profondi legami con il Cremlino. Questo è il candidato più realistico che potrebbe diventare un piccolo teatro di guerra nucleare.

“Ci sono 20 grandi città là fuori?” non credo. Se assegnassimo due missili nucleari a ciascuna città, ciò significherebbe solo 30-40 missili.

“Questo è solo un tiro della squadra di Iskander.” Nel giro di 10-15 minuti lo Stato della Polonia e il popolo polacco scompariranno. Anche la lingua polacca scomparirà.

Gli europei devono capirlo. Invito gli europei a riflettere su ciò che stanno facendo.

Un missile balistico intercontinentale Yaris viene lanciato da un aeroporto durante esercitazioni militari in Russia
In soli 10-15 minuti lo Stato della Polonia e il popolo polacco scompariranno, ha detto l'esperto militare russo Konstantin Sivkov (nella foto) durante una tavola rotonda su Russia 1.

Fare clic qui per ridimensionare questa unità

La Polonia, membro dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) dal 1999, è destinata a spendere quasi 600 milioni di sterline in misure di sicurezza informatica, secondo l’agenzia di stampa statale PAP. Quello che dicono le autorità è probabilmente un attacco informatico russo.

Con le elezioni del Parlamento europeo che si terranno domenica in Polonia, le autorità sono in massima allerta in previsione dei tentativi di Mosca di interferire nel voto, timori che si sono intensificati venerdì quando sul canale PAP è apparso un falso articolo sulla mobilitazione militare.

READ  Moody's afferma che la Russia potrebbe essere inadempiente

Varsavia ha ripetutamente accusato Mosca di tentare di destabilizzare la Polonia a causa del suo ruolo nel fornire aiuti militari alla vicina Ucraina, accuse che la Russia ha negato.

“Vogliamo stanziare più di 3 miliardi di zloty per il “Cyber ​​Shield””, ha detto il ministro della digitalizzazione Krzysztof Gaukowski in una conferenza stampa.

“Se assegniamo due missili nucleari a ciascuna città, ciò significa solo 30-40 missili”, ha detto.
Soldati polacchi prima di una sessione di addestramento ad alta intensità utilizzando i carri armati M1A2 Abrams presso il poligono di addestramento di Nowa Dyba, il 6 maggio 2023.
I soldati dell'esercito si trovano vicino a una batteria antiaerea Patriot

Ha aggiunto: “La Polonia oggi è in prima linea nella guerra informatica contro la Russia. La Polonia ha il maggior numero di attacchi.

Domenica e lunedì la Polonia ha impedito numerosi attacchi informatici contro infrastrutture critiche, ha affermato Jaukowski.

Ha aggiunto: “La Russia ha un obiettivo: destabilizzare la situazione e garantire che le forze che sostengono la disintegrazione dell'Unione europea ne traggano beneficio”.

Venerdì l'ambasciata russa a Varsavia ha dichiarato di non essere a conoscenza dell'attacco al Partito d'Azione Popolare. Ha respinto le accuse secondo cui la Russia stava cercando di destabilizzare la Polonia.

La Polonia ha anche collegato la Russia ad episodi di sabotaggio e incendio doloso sul suo territorio e afferma che i servizi segreti russi stanno cercando attivamente di raccogliere informazioni sulle spedizioni di armi in Ucraina dopo l’invasione su larga scala della Russia nel febbraio 2022.

Ha annunciato la ricostituzione di un comitato per indagare sull'influenza russa.