Orario di inizio Francia-Italia e canale TV del Sei Nazioni

Lontano dallo Stade de France, questa volta la Francia ospita l'Italia a Lille nel fine settimana delle Sei Nazioni. Con in gioco il vantaggio contro la Scozia nel secondo turno, gli uomini di Gregor Townsend pensavano che la palla fosse caduta e una decisione tardiva del TMO ha salvato i Les Bleus da due sconfitte su due.

Gli uomini di Fabian Caldi sperano in una vittoria più decisa questo pomeriggio. La Francia sarà senza il suo capitano poiché Gregory Aldrid è uscito contro la Scozia con un taglio importante, con l'arrivo di Paul Boudehent. Il diciannovenne Pozzolo Tuilaki ha guadagnato la sua prima presenza nel Sesto Nazioni con la Francia dopo due presenze dalla panchina.

Gonzalo Quesada ha apportato sei modifiche alla sua Italia che si reca a Lille sperando nella prima vittoria del torneo. Ecco tutto quello che devi sapere.

A che ora è il calcio d'inizio Francia-Italia?

Inizia la partita tra Francia e Italia 15:00 Domenica 25 febbraio, allo Stade Pierre Mauroi di Lille, in Francia.

Francia vs Italia quale canale televisivo?

La partita inizierà domenica alle 14:15 e sarà trasmessa in televisione su ITV1

ITVX offre uno streaming live della partita, ma per guardarlo è necessario disporre di un account ITV e di una licenza TV.

Quali sono le novità sulla squadra Francia-Italia?

La Francia ha annunciato che Pozzolo Tuilagi prenderà il posto di Paul Gabriellaux. Lo scarpone da 6 piedi e 4 pollici da 145 kg ha solo 19 anni e il figlio dell'ex vogatore di Samoa Henry è un'altra potenziale stella della famiglia Tuilaki.

Francois Gros si sposta al numero 8 per ricoprire quel ruolo con Gregory Aldrid infortunato, mentre Paul Boudehent assume il ruolo vacante di blindside.

READ  Aggiornamento 2-La Finco Bank italiana prevede di riprendere presto i dividendi

I sei cambi dell'Italia vedono Tommaso Menoncello spostarsi sulla fascia mentre Federico Mori arriva al centro. La prima partenza da titolare del sudafricano Ross Vincent lo vede arrivare al numero 8 mentre l'Italia torna a metà mischia con Martin Page-Rello selezionato per la trasferta a Lille. Un infortunio a Pietro Ceccarelli significa un inizio per Giacomo Gilocchi, con Giacomo Nicatera che scende in panchina per Gianmarco Lucchesi. Favretto ottiene la sua prima partenza da febbraio 2021, in sostituzione di Alessandro Isekor.

Francia: Thomas Ramos, Damien Benaud, Gale Fico, Jonathan Dandy, Louis Paille. Piari, Mathieu Jalibert, Maxime Luce; Cyril Bailly, Beto Mouaga, Uni Adonio, Cameron Vokey, Bosolo Tuilagi, Paul Boudhand, Charles Olivone (capt), Francois Gros

Sostituzioni: Julien Marchand, Sébastien Daofenoua, Dorian Aldegheri, Romain Daofenoua, Alexandre Roomet, Esteban Abadie, Nolan Le Garec, Yoram Mofana

Italia: Ange Capuozzo, Tommaso Menoncello, Ignacio Brex, Federico Mori, Monty Ioane, Paolo Garbisi, Martin Page-Relo; Danilo Fischetti, Giacomo Nicotera, Giosu Gilocchi, Niccolò Cannon Federico Russa, Riccardo Favretto, Michael Lamarro, Ross Vincent

Sostituzioni: Gianmarco Lucchesi, Mirco Spagnolo, Simone Ferrari, Matteo Canali, Andrea Zambonin, Manuel Giuliani, Stefano Varney, Leonardo Marin

Cosa hanno detto gli allenatori?

Fabio Caldi: “Se una parte della popolazione non lo capisce, lo capiamo noi.

“Quando gareggi nelle Sei Nazioni, è come una gara di 400 metri, inizi con uno sprint e devi accelerare ad ogni curva.

“Non c'è nessuno più esigente di noi. Siamo molto specifici nelle nostre analisi. Vogliamo giocare bene e soprattutto difendere bene.

“Giocare meglio significa senza palla, dobbiamo essere più disciplinati. Dobbiamo essere forti innanzitutto nelle basi: unità, impegno e coraggio”.

READ  Il Tottenham si è rivolto al fenomeno italiano come piano di riserva del difensore centrale, ma Todibo e Tragus rimangono al centro dell'attenzione.

Gonzalo Quesada: “Ogni partita è una nuova occasione per continuare nel percorso di sviluppo. Sappiamo come è andata l'ultima partita ed è stato utile lavorare su alcune aree del gioco.

“Vogliamo mostrare la versione migliore di noi stessi. Abbiamo cuore, carattere e determinazione. Tutte queste caratteristiche dovrebbero essere in campo contro una squadra forte tatticamente e fisicamente”.