L’autrice di libri di cucina Katie Parla visita il Marco’s Bar sulla Strip

Quando Katie Parla era al liceo nel New Jersey, studiava latino.

Ciò determinerebbe il corso della sua carriera.

“Sono andato in una rara scuola pubblica che aveva un programma di latino”, ha detto Parla al telefono, che venerdì era in visita alla famiglia nel suo nativo New Jersey. “Sono diventato ossessionato dalla storia romana e dai classici. Quando avevo 16 anni, ho capito che volevo trasferirmi (in Italia).”

Parla ha studiato storia dell’arte italiana al college e ha un master in storia del cibo.

Sono partito per l’Italia 20 anni fa.

La sua passione per la cultura italiana è sbocciata attraverso il cibo, il vino e la scrittura di libri. La sua ultima pubblicazione, pubblicata a marzo, è Italian Island Food: ricette dalle spiagge assolate, dai villaggi sul mare e dalle dolci colline della Sicilia, della Sardegna e oltre.

Autrice di bestseller del New York Times, conduttrice televisiva nominata agli Emmy Award e massima autorità in Italia, Parla incanta i lettori a “scoprire e sognare le isole italiane” nel suo settimo libro di cucina.

E sabato sarai a Pittsburgh al Marco’s Bar, un wine bar sulla Strip, per un tour del libro. Tutti i presenti all’evento tutto esaurito riceveranno una copia firmata del suo libro. Ho contattato il Bar Marco dopo aver visitato il ristorante in un precedente tour di libri al DiAnoia’s Eatery, un ristorante italiano sulla Strip, nel 2019.

“Erano pronti ad avermi”, ha detto. “Sono entusiasta di venire a Pittsburgh. Adoro la Strip. Adoro i giardini botanici di Pittsburgh.”

Gli ospiti potranno gustare ottimi vini e snack. Similmente alle esperienze gastronomiche e ai tour gastronomici privati ​​che fa in Italia, prevede di aprire la mappa all’interno del libro e offrire ricette e consigli per cucinare.

READ  Netflix acquisisce "La donna dell'ora" di Anna Kendrick in TIFF Deal - Variety

Il libro contiene 85 ricette, sia originali che rivisitate. Presentano le coste dell’Italia, incluso un paneer con focaccia sarda; La salsa dei Bigoli, i famosi spaghetti delle feste veneziane; coniglio all’ischitana, un coniglio brasato all’ischitana, e torta caprese, una torta caprese al cioccolato e mandorle senza farina.

Due delle sue ricette preferite del libro sono il gateau de patate, una torta di patate con prosciutto e formaggio; e le braciole alla messinese, che è un involtino di carne al forno con formaggio.

Justin Steele, lo chef-proprietario del Marco’s Bar, ha detto via e-mail di aver incontrato Barla quando era in città da DiAnoia. Hanno anche amici e fornitori in comune che riforniscono il Bar Marco menzionato nel libro.

“Siamo entusiasti di ospitarlo e di poter dare vita alle scene del libro”, ha affermato Steele. “Abbiamo creato un’esperienza davvero divertente ed edificante con piatti che sembravano una buona collaborazione tra il libro e le cose che già serviamo nel menu del Bar Marco.”

Per gentile concessione di Ed Anderson

Katie Parla è un’autrice di bestseller del New York Times, conduttrice televisiva nominata agli Emmy e massima autorità in Italia, dove vive. Il nativo del New Jersey sarà a Pittsburgh per un evento il 26 agosto al Marco’s Bar nella Strip.

Parla ha detto che ama incontrare persone provenienti da tutto il mondo e all’evento ci saranno ospiti che ha incontrato durante uno dei suoi tour in Italia, quindi sarebbe bello riconnettersi. Altre tappe di questo tour includono New Jersey, Michigan e Lancaster, Pennsylvania.

Ha detto di essere stata ispirata dai membri della sua famiglia, dai viticoltori e dai casari, i cui ingredienti freschi fanno la differenza in un piatto.

READ  L'italiana Meloni visita una mostra su Tolkien, l'ossessione della sua giovinezza

“Imparo la cultura da queste persone”, ha detto. “Condividono ricette.”

Il libro contiene 21 articoli che forniscono una visione storica delle tradizioni e dei piaceri dell’isola, come gli sterili che dominano la scena dello street food palermitano, le immersioni con i ricci a Ponza e una panoramica su come scegliere il proprio viaggio di creazione di liquori infusi di rossolio.

Parla è co-conduttore di Gola, un podcast sulla cultura italiana del cibo e delle bevande. Ha recitato in “Stanley Tucci: Searching for Italy” e “Chef’s Table” di Netflix e ospita programmi di cucina su Recipe.tv tra cui “Katie Parla’s Rome”, “Katie Parla’s Roman Kitchen” e “Gola on the Road”. “

Puoi seguirli Instagram.

“Cibo isolano italiano: ricette dalle spiagge assolate, dai villaggi di mare e dalle dolci colline della Sicilia, della Sardegna e oltre” Disponibile Qui.

Joanne Klimovich Harrop è una scrittrice di Tribune-Review. Puoi contattare JoAnne via e-mail all’indirizzo jharrop@tribive.com o tramite Twitter .