BMW M5 (E39) VINCE LA MIGLIORE BERLINA DEGLI ULTIMI 25 ANNI

Bene, grazie mille a tutti. Parla di rendere la mia vita il più difficile possibile. L’anno scorso abbiamo realizzato un video di PH Heroes sull’E39 M5. Ora, ho riversato il mio cuore e la mia anima in questo film. In esso ho inserito tutte le storie sul tempo in cui possedevo una E39 M5, quindi non era una recensione dell’auto in quanto tale, ma piuttosto una lettera d’amore per un’auto fantastica che avevo.

Fondamentalmente, quindi, non ho lasciato nulla sul tavolo, pensando che fosse così. Era destinato ad essere IL E39 M5 Video per Ph. Aveva così tanti dettagli che a un certo punto ho tirato fuori la torcia ricaricabile dal vano portaoggetti e ti ho detto come potrebbe salvarti la vita. In realtà, quella era probabilmente la parte meno preziosa del video, ma c’era molto di più. E cosa sei andato a fare? Sei appena andato e hai votato la E39 M5 la tua berlina preferita degli ultimi 25 anni.

Sono d’accordo ovviamente. è un’ottima macchina. Ma finito con il video E39 M5, e poi ancora. Cos’altro posso dirti adesso? Perché invece alcuni di voi non hanno potuto votare per la E46 M3, o per l’Alfa Romeo Giulia Quadrafoglio, arrivata seconda? Uno di quei due mi avrebbe reso la vita molto più facile perché avevo qualcosa di nuovo da dire.

Tuttavia, come potrei essere arrabbiato? Non sorprende che così tanti di voi l’abbiano votata come la migliore berlina degli ultimi 25 anni: ho definito l’E39 l’apice dell’M5, quindi cantiamo tutti dallo stesso canto. E per creare qualcosa di nuovo per questo video, abbiamo deciso di concentrarci sulle aree chiave che hanno reso – e rendono – l’auto così speciale. Abbiamo anche deciso di portare Giulia Quadrifoglio il giorno in cui abbiamo girato il video. Lo abbiamo fatto per due motivi.

READ  Naughty Dog afferma che il multiplayer di The Last of Us ha bisogno di "più tempo"

Innanzitutto, era la tua seconda scelta, e solo longitudinalmente è stata fatta saltare in aria da un M5. Quest’ultimo ha ricevuto il 32 per cento dei voti e QF poco meno del 30 per cento. Da questo punto di vista, mi sembrava sbagliato non riconoscerlo in qualche modo. L’altro motivo era il contesto. Per mostrare come questi enormi saloni si sono trasformati in un quarto di secolo. Ricordo quando guidai per la prima volta la E39 M5 e, onestamente, non riuscivo a credere a quanto fosse veloce allora – stiamo parlando del 1999. All’epoca, l’idea che le berline sarebbero diventate più veloci sembrava ridicola. Ma urlando contro di loro, e poi alcuni.

Basta guardare le statistiche. La BMW E39 M5 ha 400 CV e 369 lb-ft, passa da 0 a 62 in cinque secondi, a seconda di chi conta, e arriva a 155 mph. L’Alfa Romeo Giulia Quadrafoglio ha 510 cavalli e 443 lb-ft, lanciandola a 62 mph in 3,9 secondi e raggiungendo 191 mph. Andare oltre un secondo da zero a sessanta volte quello di un’auto già veloce, è incredibile, e questa è la seconda classe di una berlina, ricorda. L’attuale M5 ha 625 cavalli e farà uno scatto da zero a sessanta in 3,3 secondi. La differenza che distingue l’Alfa dalla F90 M5 e la fa sentire come un successore spirituale dell’E39 è la dimensione. La F90 sembra enorme sulla strada, mentre l’Alfa è sorprendentemente compatta e assomiglia molto alla BMW di un tempo, anche più dell’attuale M3, così com’è.

Un’altra caratteristica che il QF condivide con l’E39 è la sua maneggevolezza. Lo slittamento dell’E39 è davvero una delle sue qualità distintive, perché poche altre auto ad alte prestazioni sono così facili da scivolare lateralmente in sicurezza. Anche con l’enorme coppia indotta dal turbo del QF, sembra esaltante. Questo è un grande potere che aveva sui suoi contemporanei. L’Alfa sterza anche molto meglio dell’E39, e la leggerezza e la sottigliezza del suo portapacchi è un’altra cosa che si aggiunge alla sua sensazione di leggerezza sulla strada. Tuttavia, non è all’altezza delle sfide della British B Road in altri modi.

READ  EA FC 24: come completare le basi della squadra Chuba Akpom SBC: soluzione e costi

Su picchi e avvallamenti, l’Alfa vaga e perde la calma in modalità Off-Road, ruotando gli ammortizzatori al massimo. Aggiungi alcune camme a colpo singolo e ci sono anche molte oscillazioni da lato a lato nell’auto: a un certo punto stavo seguendo un’Alfa e ho potuto vedere la testa del suo guidatore colpita da sinistra a destra come se fosse un po ‘ una specie di giro sulle montagne russe. Se spingi gli ammortizzatori in Sport, girano, ma poi si sentono inutilmente rigidi. Nel frattempo, l’E39 è stato un vero piacere attraversare la stessa strada. Non c’è possibilità di regolazione sulla sospensione – questa è un’impostazione passiva vecchio stile, analogica, unica per tutti – ma non ha bisogno di più modalità. Scorre sempre magnificamente lungo la strada, assorbendo tutto ciò che incontra. Così, mentre osservavo il fastidio del mio collega attraverso il lunotto posteriore dell’Alfa, ero perfettamente rassicurato sulla M5.

E questo è il punto. La E39 M5 era, ed è tuttora, un’auto a tutto tondo. Il suo comfort di marcia è elevato, il potenziale in curva è enorme e, nonostante i progressi in termini di potenza e coppia, le sue prestazioni sono ancora elevate. Anche il fantastico S62 V8 sembra molto interessante. Può essere sia scontroso che furioso, a seconda di quanto è bloccata l’acceleratore e di quanto sono alti i giri. Non è così appariscente come il QF, ma preferisco la sincerità della nota del motore dell’M5. Sai che non c’è trucco per fingere; Questo è uno strumento a fiato naturale che suona una melodia bella e piena di sentimento. E onestamente, nonostante il fascino dell’Alfa, mi sono allontanato dalla mia giornata fotografando entrambi sentendomi come se avesse vinto l’auto giusta. La migliore berlina degli ultimi 25 anni è la E39 M5. Potresti aver reso la mia vita difficile, ma hai preso assolutamente la decisione giusta.

READ  La scoperta di Skyrim pone fine a un mistero vecchio di 10 anni