3.000 vittime russe per miglio quadrato catturate vicino ad Avdiivka

In due mesi in un tratto di un miglio dell’Ucraina orientale sono morti quasi tanti russi quanti ne sono morti in Ucraina Tutta l’Ucraina Nei primi due mesi della più ampia guerra della Russia contro il Paese.

Le perdite in Ucraina sono state inferiori.

Le sconcertanti e crescenti perdite non hanno dato alla Russia un grande progresso in Ucraina rispetto alle prime settimane della guerra più ampia. Allo stesso tempo, queste perdite non riguardano il crollo del regime dell’uomo forte russo Vladimir Putin.

Circa 13.000 russi ucciso o ferito In due mesi di attacchi alla guarnigione ucraina ad Avdiivka, poche miglia a nord della città di Donetsk, nella regione orientale del Donbass in Ucraina, l’amministrazione del presidente americano Joe Biden ha rivelato questa settimana in una valutazione di intelligence declassificata.

Per fare un confronto, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti stimato 20.000 russi sono stati uccisi e altri 50.000 o 60.000 feriti tra l’inizio della più ampia guerra russa nel febbraio 2022 e l’inizio della grande controffensiva ucraina sei mesi dopo.

Le perdite intorno ad Avdiivka sono salite a 315.000, il totale della Russia dopo 22 mesi di grandi combattimenti in Ucraina. L’intero esercito russo, attivo e di riserva, contava 2,9 milioni di persone all’inizio della guerra più ampia, e da allora ha aggiunto altri 400.000 soldati.

Più o meno nello stesso periodo di due anni, le forze ucraine hanno subito quasi 200.000 morti e feriti. Secondo le stime americane. Le forze armate ucraine contavano 1,1 milioni di effettivi alla fine del 2021 e da allora il loro numero è aumentato a 1,3 milioni.

Se il conteggio delle vittime russe negli Stati Uniti sembra elevato, tenete presente che le stime ucraine delle vittime russe sono molto alte più alto. Governo ucraino conteggio 340.000 morti russi in Ucraina tra febbraio 2022 e dicembre 2023.

Prove aneddotiche supportano l’elevato numero di morti russi. Soldato russo che combatte vicino ad Avdiivka Ha detto di recente La sua unità ha iniziato l’attacco con 70 persone e ne ha perse 56.

Ciò che è particolarmente scioccante nelle perdite della Russia è ciò che ha guadagnato in cambio. Mentre i campi minati russi sono stati in grado di limitare il ritmo della controffensiva ucraina nel 2023 e di far avanzare le brigate ucraine solo per 10 miglia circa lungo due assi principali, le unità russe non sono state in grado di compiere progressi significativi in ​​sette mesi.

In effetti, il tritacarne Avdiivka è la campagna di maggior successo del Cremlino da quando le sue forze hanno conquistato le rovine di Bakhmut a maggio. Ma i reggimenti russi avanzarono solo circa un miglio a nord e a sud di Avdiivka per un guadagno totale di quattro miglia quadrate. Non hanno catturato Avdiivka stessa.

Più di 3.000 russi furono uccisi o feriti per miglio quadrato, la maggior parte di loro vittime delle brigate di artiglieria ucraine che trasformarono il loro bombardamento delle colonne d’assalto russe in una “gara”, secondo l’ufficiale di artiglieria ucraino Artie Green.

È chiaro che le forze russe stanno morendo in Ucraina in numero molto maggiore rispetto alle forze ucraine, e con minori guadagni. Ma se questa disparità sia importante è meno chiaro.

L’Ucraina è una democrazia, così come lo sono i suoi principali alleati. Le decisioni in questi paesi sono soggette all’opinione pubblica. La Russia, al contrario, è una democrazia solo di nome; È illegale candidarsi contro Putin e gli oppositori credibili di solito finiscono morti o imprigionati.

Anche i principali alleati della Russia – Cina, Iran e Corea del Nord – sono stati autoritari. Fatta eccezione per le rivoluzioni violente, l’opinione pubblica in tutti questi paesi non ha alcuna importanza. “Ci sono molte persone insoddisfatte in Russia, ma trovano sempre più difficile sfogare la propria insoddisfazione.” Roland Bathon libri In Politica e società internazionale.

La Russia può così reclutare centinaia di migliaia di uomini, magari mandandoli a morire in Ucraina, senza che queste perdite minino lo sforzo bellico. Nel frattempo, il contrattacco ucraino, più lento del previsto, ha dato ai repubblicani filo-russi nel Congresso americano tutte le motivazioni di cui avevano bisogno per giustificare il veto sui futuri aiuti statunitensi all’Ucraina.

“Gli ucraini non hanno futuro”, Putin Recentemente ha riso. “Ma abbiamo un futuro.” Con “noi” non intendeva ovviamente le decine di migliaia di russi uccisi nella guerra da lui scelta in Ucraina. Ma all’epoca, per Putin, la vita dei russi non contava più di quella degli ucraini.

Seguimi Twitter. pagando per me sito web O alcuni dei miei altri lavori Qui. Mandami un consiglio sicuro.

READ  Una fuga precipitosa a un evento di beneficenza in Nigeria provoca 31 morti e sette feriti | Nigeria